Home » Topic » Paesaggio e Architettura » california

california

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    raffaella81
    Partecipante

ecco qui la mia prima foto su questo sito. Non c’è nessun intervento di post produzione, (non saprei dove cominciare).

pantegana
    Partecipante

Ciao Raffaella, manca la foto 😉

raffaella81
    Partecipante

lo so sto provando a fare l’upload con scarsi risultati che vergogna 🙁

Anonimo
    Ospite

Raffaella, devi prima ridurla ad 800×600 pixel poi la inserisci e completi il procedimento… dai non è difficile

raffaella81
    Partecipante

l’ho fatto ma a questo punto cancellerò il post (se capisco come si fa)

Anonimo
    Ospite

Giorni fa capitò anche a me di non riuscire ad inserire immagini nel forum fin quando gli amministratori non risolsero il problema che non era solo mio. Riuscivo però ad inserirle nel mio fotoalbum…potresti provare nel tuo album? cosi vediamo i tuoi scatti, ma vedrai che alla fine ci riuscirai [lo]

raffaella81
    Partecipante

… [IMG]public/imgsforum/2009/1/california_2521.jpg[/IMG]

Doppiadi
    Partecipante

Il soggetto mi piace, l’ inquadratura anche, e la foto mi sembra fatta bene è un peccato che ci sia tutto questo intreccio di staccionate davanti, ma non potevi certo farci niente. Visto che dici di non saper da dove partire per un ritocco ti faccio vedere un piccolo intervento che rientra tra le operazioni di base, per migliorare una foto senza stravolgerla o renderla artificiale: innanzitutto una raddrizzatina, poi un po’ di affilatura per rendere l’ immagine un po’ più nitida ed infine appena un po’ di contrasto in più, la cornice invece è un optional..ripeto lo scatto originale è già interessante di suo, forse dovresti dedicare qualche minuto ad apprendere i rudimenti del fotoritocco, ciao ciao [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/1/california_2521b.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Visto che ce l’hai fatta? La foto ha un bel soggetto, ed è bella, brava…Credo che se avessi zummato fino ad eliminare lo steccato in basso o gran parte di esso, concentrando lo scatto più sugli edifici, anche la piccola distorsione del faro non si evidenziava. Comunque brava e segui il forum che è una notevole fonte d’insegnamento [lo]

raffaella81
    Partecipante

Grazie a tutti non mi aspettavo una accoglienza così clamorosa visti i vergognosi tentativi di postare l’immagine Confesso che il tentativo era quello di lavorare con l’intreccio di staccionate… probabilmente è contorto, ma ho cercato di prenderle come una linea sinuosa che poi si sviluppasse in verticale con il faro… la cosa che mi piaceva di più in ogni caso quando ho scattato la foto era il colore del cielo che per magia è “uscito” così com’era senza filtri o altro. Pensate che sia meglio pubblicare un album piuttosto che creare post singoli? (perchè in caso stanotte mi metto all’opera)

jurigab
    Partecipante

No, servono entambe le cose, con i post solitamente ricevi più commenti. Di dove sei?

Anonimo
    Ospite

Penso che bisogna avere un proprio album nel quale inserire i nostri “migliori” scatti giudicati dalla comunità canoniani

raffaella81
    Partecipante

Va bene allora farò una raccolta e la posterò in un album, Per rispondere alla prima domanda… sono di Roma

Doppiadi
    Partecipante

Comunque puoi inserire più immagini in un unico post, senza aprirne uno per ciascuna, e se ritieni di aver fatto un lavoro completo e a tema c’è anche l’ apposita sezione reportage 😉

dirosa82
    Partecipante

ciao e benvenuta come giustamente doppiadi faceva notare una raddrizzatina era necessaria, per il resto credo sia una bella foto, le staccionate la rendono diversa e originale, senza sarebbe stata una foto “banale”, fanno da guida verso il faro. preferisco il fotoalbum perchè da quello si capisce la “sensibilità” del fotografo… [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX