Home » Topic » Natura » Calzino in b/w

Calzino in b/w

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1640175
    mattevilla
    Partecipante

    cosa ne pensate?? sono gradite C&C! grazie [IMG]public/imgsforum/2011/4/Calzino.jpg[/IMG]

    #1640179
    Luca Lupi
    Partecipante

    E’ molto sottoesposta e manca di contrasto. Con due – tre ritocchini al volo secondo me guadagna molto, che ne dici?: [IMG]public/imgsforum/2011/4/Calzino1.jpg[/IMG] Se ti dovesse infastidire rimuovo subito, era per dare un’idea migliore 😉

    #1640180
    fireblade
    Partecipante

    Splendido gatto, ma la foto è notevolmente sottoesposta, ed il soggetto troppo centrale. Guarda se ti piace così: [IMG]public/imgsforum/2011/4/Calzino2.jpg[/IMG]

    #1640181
    mattevilla
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: E’ molto sottoesposta e manca di contrasto. Con due – tre ritocchini al volo secondo me guadagna molto,

    pero’ esce fuori molto rumore…. [scr]

    #1640182
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da mattevilla: pero’ esce fuori molto rumore…. [scr]

    Beh hai scattato a 1600 ISO… Se avessi esposto correttamente l’avresti notato subito 😉

    #1640183
    mattevilla
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Splendido gatto, ma la foto è notevolmente sottoesposta, ed il soggetto troppo centrale. Guarda se ti piace così:

    Già piu’ carina!!! le correzzioni portate??? cosi’ provo a modificarla io??? grazie ancora

    #1640185
    mattevilla
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Beh hai scattato a 1600 ISO… Se avessi esposto correttamente l’avresti notato subito 😉

    :nw mea culpa!! mi sa che ho ancora un po da imparare!! (o)

    #1640186
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da mattevilla: :nw mea culpa!! mi sa che ho ancora un po da imparare!! (o)

    Come tutti noi 😉 D’altronde non ci sono errori irrimediabili in questa foto, e tutto sommato trovo che la grana prodotta dall’alta sensibilità sia tutt’altro che fastidiosa. Certamente più equilibrata nell’esposizione la versione di Sandro. 🙂

    #1640187
    fireblade
    Partecipante

    Portare il punto d’inizio delle luci nell’istogramma (triangolo bianco) in corrispondenza dell’inizio delle informazioni della tua immagine. [IMG]public/imgsforum/2011/4/Calzino3.jpg[/IMG] Poi amputare la cornice e riproporzionare il ritaglio. La versione di Luca ha i bianchi compromessi. La grana esce per conseguenza del recupero tonale su foto fortemente sottoesposte. La prossima volta esponi correttamente in fase di scatto.

    #1640194
    mattevilla
    Partecipante

    ora??? [IMG]public/imgsforum/2011/4/Calzino4.jpg[/IMG] grazie per i consigli, la prossima volta cercherò di esporre meglio evitando l’ effetto sgranato! [can]

    #1640217
    marco66
    Partecipante

    questo e’ quello che sono riuscito ad ottenere nel tentativo di non bruciare i peli bianchi sotto il mento [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/4/Calzino_copia.jpg[/IMG]

    #1640231
    mattevilla
    Partecipante

    ho giocato un pochino in PP ed alla fine spero di essere riuscito a recuperare uno scatto da non buttare! grazie dei consigli (o) [IMG]public/imgsforum/2011/4/Calzino_crop2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX