Riapro questo vecchio post in quanto questo scatto presenta delle particolarità interessanti che forse vanno spiegate, ossia il set non è come si vede ma è stato creato verticalmente in quanto ci serviva una mano da parte della gravità e le fonti di illuminazione sono tutte dietro allo stesso… 3 in totale. Nella parte anteriore vi sono solo due pannelli uno in basso ed uno in alto rispetto al set che riflettono la luce sul soggetto creando delle piacevoli bande laterali aiutando a disegnare le sinuosità della bottiglia.
Allego un’immagine dove potete capire anche il posizionamento delle luci. Inizialmente si scatta una prima immagine senza la presenza dell’acqua, successivamente si realizzano altri scatti con diversi movimenti del liquido che poi verranno assemblati su dei livelli con mascherature scegliendo quindi le parti migliori dello stesso.
Lo scopo era quello di dare l’impressione che l’acqua ghiacciata si sciogliesse staccandosi dalla bottiglia….un tentativo. La bottiglia naturalmente era incollata ad un plexiglass trasparente.