Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Cambiare al Ixus 120 IS: mi conviene secondo voi?

Cambiare al Ixus 120 IS: mi conviene secondo voi?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    tittone77
    Partecipante

Ciao ragazzi, ho una Canon Ixus 120 is da un anno circa (oltre la 40D ovviamente), comoda, pratica e leggerissima ma vedendo la qualità delle foto mi lascia un pò sconcertato, specialmente quelle in ambienti chiusi….poca nitidezza, sembrano foto fatte con un buon cellulare. l’idea è quella di venderla (non so neanche a quanto…credo sui 100) e di sostituirla con una migliore: la scelta cadrà o su canon SX210 IS o su Panasonic LUMIX TZ10. Voi cosa mi consigliate? Grazie. T77

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da tittone77: Ciao ragazzi, ho una Canon Ixus 120 is da un anno circa (oltre la 40D ovviamente), comoda, pratica e leggerissima ma vedendo la qualità delle foto mi lascia un pò sconcertato, specialmente quelle in ambienti chiusi….poca nitidezza, sembrano foto fatte con un buon cellulare. l’idea è quella di venderla (non so neanche a quanto…credo sui 100) e di sostituirla con una migliore: la scelta cadrà o su canon SX210 IS o su Panasonic LUMIX TZ10. Voi cosa mi consigliate? Grazie. T77

di tenerti la IXUS… Per il problema che citi non vedo differenze nelle caratteristiche tra i due apparecchi. Anzi forse la 210 potrebbe essere peggio… Con questo tipo di compatte le foto in interni e poca luce vanno fatte con il flash. Con le compatte di questo tipo oltre 400 iso è meglio non andare. Per avere dei miglioramenti sul rumore a bassa luce devi prendere come minimo una S90 o una S95 (350-400 euro). In questo caso l’obiettivo è più luminoso e il sensore è di dimensioni maggiori; inoltre i MP si limitano a 10. Questo porta ad una resa nettamente migliore con basse luci. Perchè non posti qualche foto, giusto per inquadrare al meglio il problema e darti qualche suggerimento. Ciao Franz

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX