Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cambiare il 10-22 per una FF

cambiare il 10-22 per una FF

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702548
    leon_73
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei porvi una domanda. attualmente uso una 7d+10-22 per scattare foto di interni e devo dire che mi trovo molto bene. Adesso vorrei passare alla 5d e quindi dovrei abbandonare la mia amata lente. La mia scelta quindi si sposta verso due lenti: 16-35 oppure 17-40. Ho visto che la differenza di prezzo non e’ altissima, ma prima di prenderle vorrei sapere cosa ne pensate voi… Avete eventualmente altre proposte? Grazie Update: prima di scatenare flame inutili, naturalmente il 16-35 e’ della prima serie :im

    #1702549
    migliorabile
    Partecipante

    16-35, ma non per i mm, ma per l’f 2.8 che aiuta un pochino in ambienti a bassa luminosita’.

    #1702550
    reynolds
    Partecipante

    Sono due ottiche di grande qualità, la differenza di prezzo è sensibile, il 16-35 costa il doppio del 17-40. Se per te non è un problema, il 16-35 è preferibile, sia per la qualità che per la luminosità.

    #1702565
    leon_73
    Partecipante

    A dire il vero ho trovato una Canon 16-35 EF 2.8 prima serie di seconda mano a 750 €

    #1702579
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da leon_73: A dire il vero ho trovato una Canon 16-35 EF 2.8 prima serie di seconda mano a 750 €

    All’epoca mi trovai ad affrontare anche io la stessa scelta: 17-40L o 16-35L (prima serie, la seconda non era ancora uscita). Dopo accurate prove di 3 esemplari ne ricavai che il vecchio 16-35L era ben inferiore in termini di nitidezza ai bordi del più nuovo 17-40L (chiaramente da F4 in su) sul formato FF. Poiché nel campo particolare di focali grandangolari lo stop di luminosità in più non mi serviva, presi il 17-40L e non me ne sono mai pentito. Canon nel tempo è chiaramente corsa ai ripari proponendo un nuovo 16-35L appunto il modello II che amici di fotoclub mi dicono essere nettamente migliore del vecchio… A questo punto nei tuoi panni analizzerei se lo stop di luminosità in più del vecchio 16-35L mi serve oppure no, se non ti serve la scelta è obbligata ed è evidentemente il 17-40L. Se ti serve lo stop in più fai un po’ di prove perché probabilmente se sceglierai il 16-35L vecchio perderai un po’ di qualità ai bordi e devi verificare se sei disposto ad accettarlo. Se userai il 16-35L I su APS-C è probabile che vada un po’ meglio visto che i suoi ampi limiti emergono più che altro ai bordi su FF. Poi se vuoi tagliare la testa al toro prendi il 16-35L II che ha lo stop in più del 17-40L e probabilmente è almeno (se non di più) nitido ai bordi… 🙂

    #1702651
    Gaspar
    Partecipante

    Ed il Sigma 12-24 come lo vedete ? Sono in una situazione simile ed in prospettiva di passaggio da APS-C a FF avevo considerato anche questa lente lato wide. Premetto che posseggo un Sigma 8-16 e la trovo, per il mio formato attuate, una lente spettacolare (costrruzione super, buona nitidezza e pochissima distorsione per una lente così “estrema”).

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX