Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Cambiare il 15-85 per serie L (su 7D)

Cambiare il 15-85 per serie L (su 7D)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    rickydive
    Partecipante

Ciao a tutti Stavo pensando di sostituire l’ottica che era in Kit con la 7D, con qualcosa di analogo. L’idea era quella del 24-105 f4 L. Nel corredo ho anche le ottiche EF-S 10-22 ed EF 50 F1.8. Voi cosa ne pensate? Faccio una cavolata? Bye Ricky

marco66
    Partecipante

Scusa per quale motivo , mi pare sia un’ottima ottica a quanto si sente [lo]

rickydive
    Partecipante

Ciao marco Il motivo sta nell’ipotetica possibilità in un futuro di effettuare un cambio corpo macchina. La sostituzione del 15-85 poteva essere il primo passo per sostituire una delle due ottiche EF-S con una EF e il 24-105 mi sembrava una buona soluzione anche per mantenere il range delle focali attuale.

Massimo
    Partecipante

le 2 lenti non sono minimamente paragonabili come resa…… vai tranquillo

SeoTFSI
    Partecipante

se hai già il 10-22 fallo.. io avevo 10-22 e 24-105 su 50D e mi trovavo abbastanza bene. cambiavo spesso ottica però.

rickydive
    Partecipante

@SeoTFSI E’ quello che sto pensando anche io: il fatto di avere 2 ottiche che non si “sovrappongono” come focale mi porterebbe spesso a cambiare ottica. C’è da dire che quando vado in vacanza comunque ho la maggior parte del tempo tutte e 3 le ottiche

Falconfab
    Partecipante

fossi in te non cambierei nulla. Aspetterei di raggiungere il budget per il passaggio a ff e poi sostituirei tutto in un colpo solo. Questo perchè, da quello che ne so io, la 15-85 non è serie L perchè canon riserva il bordino rosso solo alle ottiche ff. Pertanto, il vero miglioramento lo troverai aumentando il sensore non cambiando lente… ed allora perchè spendere ora (ed usurare e rischiare un’ottica nuova) per un vantaggio futuro?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX