Cambiare sfondo

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1423347
    apprendista
    Partecipante

    Ciao a tutti, temo che ciò che sto per domandare sia banale ai più, ma non sono riuscito a trovare una guida o una discussione che rispondesse alle mie esigenze, quindi spero che qualcuno trovi tempo e pazienza di rispondermi qua. 🙂 Il mio problema è questo: vorrei cambiare lo sfondo di un ritratto (perchè quello ripreso dalla fotocamera è una stanza in disordine!) con uno semplice a tinta unita (nero o grigio, ad esempio). Con photoshop ho selezionato accuratamente la parte da tenere e ho cancellato il resto (ho anche usato il comando arrotonda sulla selezione). A questo punto creo uno sfondo a tinta unita, ma il ritratto risulta troppo evidentemente “fuori posto”. Qualcuno ha consigli su come superare questo problema? Grazie

    #1428249
    Marco
    Partecipante

    quando il fotomontaggio del soggetto sul nuovo sfondo sembra fuori luogo è perchè le luci che illuminano lo sfondo sono diverse per diffusione e direzione e magari anche colore da quelle che illuminano il soggetto… se posti una foto del risultato sapremo dirti meglio ma comunque di solito è così…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX