buon di a tutti
sto per rinnovare parco ottiche sulla fidata 5dmk2 ho 12-24 sigma, 70-200 f 4 canon, 85 1,8 canon e 24-70 f2,8 sigma “macro” (per fare capire il modello).
vorrei cambiare quest’ultimo a discapito del nuovo 24 -70 f4is canon o 24-70 tamron o in alternativa il più rodato 24-105 canon.
e qui nascono i dubbi, ho cercato un po tra i forum ma una vera propria idea non me la sono fatta…
elencherei pregi e difetti:
CANON 24 70 F4IS PRO ultimo obiettivo uscito canon con tenuta del valore nel tempo, qualità di immagine forse superiore agli altri, stabilizzare a 4 “stop” peso CONTRO prezzo e possibilità di trovare versione/modello con qualche problemuccio
TAMRON 24-70 2,8 PRO non molto presente nei blog,(e se in pochi ce lo hanno un motivo ci sarà…) obiettivo di una buona qualità globale, buon stabilizzatore di immagine, e apertura max f 2,8 (non male in quanto fotografo interno ed esterno) CONTRO è un tamron e si svaluta più velocemente, di costruzione inferiore rispetto a canon.
CANON 24-105 PRO obiettivo rodato e affidabile, 35 di focale in più non fanno certo male anzi……è spesso mi eviterebbe di cambiare obiettivo, prezzo inferiore rispetto agli altri due e
mantiene un buon valore nel tempo CONTRO is meno performante rispetto al 24-70, distorsione più marcata a 24 rispetto al 24 70, qualità immagine inferiore rispetto al 24 70
bene o male i pregi dell’uno sono i difetti dell’altro…
ogni consiglio è buon accetto
grazie a tutti