Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cambio grandangolo! help!

cambio grandangolo! help!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    gianni
    Partecipante

buon giorno a tutti.
    sono in prossimità di cambiare il mio onorato sigma 12-24 prima serie.

la scelta per il momento ricadrebbe o sul 17-40 f4 o il nuovo 16-35 f4 is

sicuramente il 16-35 ha dalla sua una costruzione più moderna progettata per macchine digitali lo stabilizzatore is . e da quanto si deduce dalle varie prove in rete una miglior qualità ai bordi
    ora la mia domanda è:
    Visto la differenza di prezzo (il nuovo arrivato che costa quasi un 50% in più) vale veramente l’acquisto??? capisco accetto e condivido chi mi dirà che “piccole” differenze fanno lievitare enormemente il prezzo… ma cavolo…. al di la delle possibilità economiche…. vale tutti quei soldi (rapportandolo al 17-40)?

l’utilizzo principale sarebbe per foto di paesaggio e foto di strada come utilizzo di obiettivo normale.
    verrebbe montato su ff 5dmk2 e andrebbe ad aggiungersi al 24-105 f4 e 70-200 2.8isII

grazie anticipatamente

marcom12
    Partecipante

come mai lo vuoi cambiare , ha qualche problema?
    il mi trovo benissimo con il Sigma 12-24 II serie, tieni comunque presente che rispetto alla focale 12-24 il 16-35 da un bel po’ meno grandangolo e sinceramente lo stabilizzatore su queste focali credo non dia determinante, addirittura con il 17-40 che è cmq una buona lente anche se ormai piuttosto datata perdi un altro mm di focale verso il grandangolo. e ti posizioni esattamente a metà tra i 12mm del tuo e i 24 mm del 24-105…..una bella differenza di inquadratura.
    A meno che non ti interessi più avere la possibilità di andare su grandangoli ultraspinti ( ad esempio non so quanto sia il caso di abbinare il 17-40 al 24-105, oltretutto avendo anche il 70-200 ) io starei su focali più corte se l’opzione fosse uno zoom ma se ti piace “giocare ” potresti anche andare su un fisso samyang che vanno benissimo e costano poco …ma sono solo manuali
    buona scelta

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX