- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da kimera69.
-
AutorePost
-
Dicembre 18, 2010 alle 4:35 am #1619314kimera69Partecipante
Salve a tutti, come al solito faccio affidamento ancora una volta sulla vostra esperienza e cortesia. Mi ritrovo nella condizione di poter acquistare un bel 300 f2.8 di 2 anni di vita ed in perfette condizioni, tale acquisto però è subordinato alla vendita del mio 100-400, e fin quì…. a questo punto considerato che il pompone mi rimane morbido e corto x la caccia, chiedevo se con il 300 + eventuali moltiplicatori migliorerei considerevolmente o sono semplici voglie di uno FOTOAMATORE un po’ spendaccione. Il mio corredo è: 50 f1.8 100 macro is L 70-200 f4 is L 24-105 f4 is L 10-22 f3.5-4.5 100-400 f4.5-5.6 is L corpo 7D Grazie a tutti [gra] [gra] [can]
Dicembre 18, 2010 alle 12:33 pm #1619321gloster1974PartecipanteOnestamente sono due lenti che si completano. Tutte e due ottime per caccia fotografica ma se trovi il biancone corto per il tuo stile di caccia fotografica con il 300 duplicato non ti aspettare di contare le sottopiume dei tuoi soggetti , 200mm non sono pochi ma non ti cambiano la vita , inoltre considera che a 600mm il 300 e’ buono ma inferiore qualitativamente al 100-400 alla massima focale e mostruosamente lento come AF. Anche io inizialmente pensavo di venderlo ma ad oggi e’ ancora parte del mio corredo e non credo che lo vendero’. Un mio consiglio e’ quello di affinare la tua tecnica di caccia fotografica per poterti avvicinare ai soggetti , solo cosi’ otterrai ottimi risultati 😉
Dicembre 18, 2010 alle 7:58 pm #1619378kimera69PartecipanteGrazie dei suggerimenti, ho tanti dubbi….., sinceramente mi scoccerebbe un po’ spendere circa 2500 euro e togliermi una lente se poi il gioco non vale la candela. [gra] [can]
Dicembre 26, 2010 alle 8:56 pm #1620755FormhaPartecipanteCitato da Gloster: Un mio consiglio e’ quello di affinare la tua tecnica di caccia fotografica per poterti avvicinare ai soggetti , solo cosi’ otterrai ottimi risultati
Se pur con notevole ritardo, vorrei spendere due parole solo per dire che tempo fa il sottoscritto ha ascoltato il consiglio che Gloster ha dato anche a te e ansichè acquistare un 400 f/5.6 da affiancare al suo Sigma 150-500, (come aveva inizialmente intenzione di fare), ha acquistato invece un bel capanno (il Doghouse Ameristep) e ora fa la parte di “S. Francesco”, 🙂 con le Garzette & C. che prima fotografava da oltre 100mt. (con le conseguenze che immaginate), che gli vengono a “brucare” intorno e il 500 che prima era “corto”, ora gli è improvvisamente diventato …”lungo” (o) Se la rete fosse piena di gente come lui, che da consigli basati sulla realtà delle cose e un pò meno sul campanilismo e sul “brand-ismo” (passatemi il termine), …sarebbe di certo un posto migliore, …certamente più utile! Per cui da parte mia non posso che dire …chapeau e … [gra] Fabio.
Dicembre 27, 2010 alle 2:28 am #1620817nelson97Partecipanteciao, io do la mia impressione su come rende il 300 f2.8 con 2 X ottimo anche in velocità mf e nitidezza ottima, secondo mè e un altro mondo rispetto al 100-400,se fossi in te non ci penserei 2 volte prenderei senza dubbio il 300 f2,8,è spettacolare, per la distanza dai sogg. quoto chi mi ha preceduto, liscio è stellare in tutto,logico non puoi pretendere di stare a 100mt e fare scatti buoni devi certamente avvicinarti il piu possibile e vedrai la differenza che ti da il 300mm, il pompone è si più morbido a 400mm, al massimo il 400mm 5,6 si avvicina molto alla resa del 300mm 2,8, il sigma è di molto inferiore ma questa è un’analtra storia, li ho provati tutti e 3 in tutti i modi e ti garantisco che il 300mmm 2,8 anche con 1,4x 2x è super
Dicembre 27, 2010 alle 3:03 am #1620823gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da Formha: Se la rete fosse piena di gente come lui, che da consigli basati sulla realtà delle cose e un pò meno sul campanilismo e sul “brand-ismo” (passatemi il termine), …sarebbe di certo un posto migliore, …certamente più utile! Per cui da parte mia non posso che dire …chapeau e … [gra] Fabio.
troppo gentile , i consigli sbagliati li ho pagati sulla mia pelle (?)
Dicembre 27, 2010 alle 1:27 pm #1620842kimera69PartecipanteTorno a scrivere x ringraziare tutti x i preziosi consigli, sicuramente la mia poca esperienza in questo tipo di foto non mi aiuta, e come si dice la colpa è un bella signora ma nessuno la vuole……. So di essere in una grande comunità su cui si può contare, mi dispiace se spesso vi stresso con i miei dubbi e domande anche stupide. [gra] [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.