- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da talaban.
-
AutorePost
-
Maggio 27, 2008 alle 9:46 pm #1353839talabanPartecipante
salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di una 400d solo corpo macchina, in quanto avevo due vecchie ottiche canon ( precisamente una 35-80 e un 80-200) però adesso volevo cambiarle ,perchè sono decisametne rovinate ( polvere e graffi )con un 18-55 e un 50-250 ( o in alternativa se c’è ne sta una tuttofare decente, ma dubito che possa raggiungere la qualità delle due messe assieme, correggetemi se sbaglio! ) ora non avendo esigenze fotografiche precise,quale mi consigliate di cambiare per prima?? grazie a tutti
Maggio 28, 2008 alle 1:06 pm #1354002longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Le tue vecchie ottiche si completano a vicenda e decidere quale cambiare per prima è difficile: magari inizierei a sacrificare l’80-200. Il cambio con il 18-55 IS ed il 55-250 IS sono convinto ti darà discrete soddisfazioni perchè sono due ottiche dal buon rapporto qualità prezzo: ovvio che esistono alternative migliori ma saliamo di prezzo o ti puoi orientare su marche alternative. Certamente non mancheranno i consigli degli altri canoniani.
Maggio 28, 2008 alle 4:33 pm #1354085talabanPartecipantegrazie per il benvenuto! si effettivamente non saprei quale cambiare per prima, per questo chiedevo un parere, anche se alla fine le cambierei entrambe! io però avevo dato un occhiata a quelle due li, poi mi stavo leggendo poco alla volta le varie recensioni qua presenti sui vari obiettivi in modo da farmi un idea, ovviamente ogni consiglio indicazione è sempre ben accetta!!
Maggio 28, 2008 alle 4:41 pm #1354091squinzaPartecipanteCambia prima quella che usi di più 😉 Quindi probabilmente il 18-55 IS sarà il primo acquisto
Maggio 28, 2008 alle 4:47 pm #1354095longdreamPartecipanteNormalmente obiettivi con escursione focale molto ampia creano sempre qualche problema ma le attuali tecnologie stanno facendo ottimi progressi. Potresti comunque optare per il Sigma 18-200 od il Tamron 18-250: sono due ottiche considerate “tuttofare” nel senso che le monti e te lo scordi grazie alla loro ampia focale che permette di spaziare egregiamente sulle più disparate inquadrature. Personalmente posseggo il Tamron 18-250 (che considero migliore al Sigma 18-200); sul Tamron ne stiamo parlando attualmente anche in questo altro topic: forum_forum.asp?forum=3§ion=29&post=148568
Maggio 28, 2008 alle 5:57 pm #1354123talabanPartecipantesi squinza effettivamente uso di più il 35-80,quindi a maggior ragione dovrei cambiare prima quello, però è vero che prendendo un 18-55 mi perderei una parte di campo, anhe se alla fine non sarebbe una cosa così tragica! long effettivamente avevo anche pensato a prendermi un tuttofare, anche perchè usandola spesso in giri in snowboard sarebbe sicuramente piuù comodo una tuttofare, anche per questioni di sicurezza!! leggerò il topic da te proposto!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.