cambio lenti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1353839
    talaban
    Partecipante

    salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di una 400d solo corpo macchina, in quanto avevo due vecchie ottiche canon ( precisamente una 35-80 e un 80-200) però adesso volevo cambiarle ,perchè sono decisametne rovinate ( polvere e graffi )con un 18-55 e un 50-250 ( o in alternativa se c’è ne sta una tuttofare decente, ma dubito che possa raggiungere la qualità delle due messe assieme, correggetemi se sbaglio! ) ora non avendo esigenze fotografiche precise,quale mi consigliate di cambiare per prima?? grazie a tutti

    #1354002
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Le tue vecchie ottiche si completano a vicenda e decidere quale cambiare per prima è difficile: magari inizierei a sacrificare l’80-200. Il cambio con il 18-55 IS ed il 55-250 IS sono convinto ti darà discrete soddisfazioni perchè sono due ottiche dal buon rapporto qualità prezzo: ovvio che esistono alternative migliori ma saliamo di prezzo o ti puoi orientare su marche alternative. Certamente non mancheranno i consigli degli altri canoniani.

    #1354085
    talaban
    Partecipante

    grazie per il benvenuto! si effettivamente non saprei quale cambiare per prima, per questo chiedevo un parere, anche se alla fine le cambierei entrambe! io però avevo dato un occhiata a quelle due li, poi mi stavo leggendo poco alla volta le varie recensioni qua presenti sui vari obiettivi in modo da farmi un idea, ovviamente ogni consiglio indicazione è sempre ben accetta!!

    #1354091
    squinza
    Partecipante

    Cambia prima quella che usi di più 😉 Quindi probabilmente il 18-55 IS sarà il primo acquisto

    #1354095
    longdream
    Partecipante

    Normalmente obiettivi con escursione focale molto ampia creano sempre qualche problema ma le attuali tecnologie stanno facendo ottimi progressi. Potresti comunque optare per il Sigma 18-200 od il Tamron 18-250: sono due ottiche considerate “tuttofare” nel senso che le monti e te lo scordi grazie alla loro ampia focale che permette di spaziare egregiamente sulle più disparate inquadrature. Personalmente posseggo il Tamron 18-250 (che considero migliore al Sigma 18-200); sul Tamron ne stiamo parlando attualmente anche in questo altro topic: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=148568

    #1354123
    talaban
    Partecipante

    si squinza effettivamente uso di più il 35-80,quindi a maggior ragione dovrei cambiare prima quello, però è vero che prendendo un 18-55 mi perderei una parte di campo, anhe se alla fine non sarebbe una cosa così tragica! long effettivamente avevo anche pensato a prendermi un tuttofare, anche perchè usandola spesso in giri in snowboard sarebbe sicuramente piuù comodo una tuttofare, anche per questioni di sicurezza!! leggerò il topic da te proposto!!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX