Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cambio ottica o torno all’analogico

cambio ottica o torno all’analogico

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1581363
    luca140975
    Partecipante

    Salve a tutti gli amici La mia situazione e questa Ho una 450d col 18-55is e 55-250is e un 50ino 1.8 in plastica Provengo da una fx3 corredata zaiss e una biottica mat 124g(venduto tutto) Le foto che scatto raramente per motivi lavorativi non mi entusiasmano specie quelle col 18-55is. In effetti ho letto che specie il 18-55is e’ un ottica per iniziare ma quale valida alternativa c’e’ per avere un po’ di limpidezza senza spendere una cifra per le ottiche L. Almeno il 18-55 lo vorrei cambiare datemi un consiglio,qualcosa di collaudato e di definitivo, anche solo per apsc e non utilizzabile per eventuale passaggio a fotocamera full frame. [ita] [gra]

    #1581388
    Angor
    Partecipante

    ciao considera che se non ti basta la nitidezza del 18-55 IS, se ben usato, sei nei guai: qualche fisso lo supera (parlo solo di nitidezza, ovvio) ma senza grafici alla mano non te ne accorgeresti nemmeno. E’ più probabile che ci sia qualche “errore” di fondo, vedi se, ad esempio qualcosa di queste cose ti tornano: scatti in raw o jpg, che diaframmi usi (oltre f8 iniziano problemi di diffrazione), rispetti tempi di sicurezza, sai che un crop 100% visto a video equivale a guardare una fotografia stampata in 20×30 con una lente di ingrandimento….

    #1581397
    luca140975
    Partecipante

    Grazie della risposta Oltre f 8 intendi scendere a 5,6 etc presumo? Si!in genere scatto senza flash in interni a diaframmi piu’ aperti di f 8 Per quanto riguarda la modalita’ di scatto uso il raw.

    #1581462
    Angor
    Partecipante

    no, intendevo f11 f16 ecc…prova a postare un jpg, sviluppato con 3-4 di nitidezza, in riscalato e crop 100% che ci diamo un’occhiata. ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX