Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cambio ottica tele

cambio ottica tele

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    luk387
    Partecipante

Ciao a tutti!
    sto pensando di sosituire il Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS con il Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD per i seguenti motivi:
    1) velocità di messa a fuoco;
    2) i 300mm mi farebbero comodo per fare qualche foto di avifauna;
    3) è un’ottica ef (ci spero sempre.. un giorno passerò a FF);
    4) il 55-250 comincia ad avere del gioco nella ghiera della messa a fuoco e a volte non aggancia perfettamente il soggetto.

il 55-250 lo utilizzo principalmente per ritratti in esterno, panorami e qualche foto di avifauna.
    qualcuno di voi a mai avuto modo di provare entrambe le ottiche? il gioco vale la candela oppure mi consigliate di tenermi quello che ho?

grazie

davide144
    Partecipante

Possiedo il tamron da te citato. Lo scelsi ancora quando usavo APSC, è un buon obiettivo, solido e dal buon rapporto qualità prezzo. Fra 250mm e 300mm non è che cambi molto, la messa a fuoco è veloce e lo stabilizzatore funziona davvero molto bene.

christian foschi
    Partecipante

quoto la risposta di davide 144…
    l’ho avuto anche io prima su canon 7d poi su 5d mk3….è davvero un’ottima lente specie per l’ottimo rapporto qualità/prexxo e ha un’ottimo stabilizzatore…

ilrasta
    Partecipante

Da ex possessore del 55-250, contentissimo delle sue qualità specie in relazione al prezzo molto competitivo, per fare un sostanziale up grade ritengo si debba avere un budget decisamente alto…specie in vista del passaggio a full frame. I 50mm in più non danno un reale valore aggiunto come invece può fare una maggiore luminosità. Ad es. f/4 o ancor meglio f/2,8. Ma qui i costi lievitano sostanzialmente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX