Home » Topic » Accessori fotocamere » Camera Armor – Gusci protettivi in silicone per reflex

Camera Armor – Gusci protettivi in silicone per reflex

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Doppiadi
    Partecipante

Navigando senza rotta nei meandri del web mi sono imbattuto in questi Camera Armor, come potete vedere dallo spaccato qui sotto si tratta di un guscio protettivo in silicone che avvolge il corpo macchina, lasciandone esposte le parti apribili, e ricalcandone i pulsanti, con delle apposite fessure per le ghiere.Include inoltre una protezione per il display. Funzione secondaria sarebbe quella di migliorare l’ impugnatura della macchina, in particolare con corpi piccoli come quello della mia 450D dovrebbe rendere più confortevole l’ impugnatura rendendo la macchina virtualmente più grande e tutta rivestita in silicone. Nessuno ne ha mai provato uno? Magari non lo terrei sempre installato, ma nelle uscite più avventurose potrebbe tornare utile.. Questo il sito originale: http://store.made-products.com/collections/camera-armor?page=1 e qui sotto uno spaccato:

cavalierdario
    Partecipante

In effetti anche io sono curioso di sapere quanto possa tornare utile montare questo guscio protettivo. Sul noto sito di aste se ne trovano vari modelli, di qualità e forme differenti. L’idea mi pare buona, certo il guscio è lontano dal tropicalizzare il corpo macchina ma oppone comunque un ostacolo alle infiltrazioni di gocce d’acqua, granelli di sabbia, polvere. Il mio unico dubbio sta nel fatto che le ghiere di selezione, controllo e principale risultino poi a pelo con lo skin di silicone e non più in rilievo rispetto al corpo macchina, con conseguente difficoltà nella loro gestione ;hm Sbaglio? Sarebbe molto interessante conoscere l’opinione di qualcuno che abbia avuto modo di testare questo armor skin silicone ecc. ecc..

Anonimo
    Ospite

Mi aggiungo ai curiosi. 🙂 Ipotizzo due cose: 1) secondo me, se l’hanno progettate bene, le varie ghiere non saranno a pelo. Penso che per sicurezza siano stati un pelo più “larghini”, anche per evitare che, avendole fatte troppo strette, le persone non le avrebbero potute utilizzare e le avrebbero rispedite indietro; 2) temo che la camera armor serva solo a proteggere da piccoli graffi e piccoli urti. Non credo sia tanto efficiente contro le infiltrazioni sopratutto per quelle d’acqua. [pen]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX