Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » camera oscura si può fare???

camera oscura si può fare???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    trench
    Partecipante

buona sera a tutti i canoniani,sto scattando spesso e volentieri con la fuji stx-2 (tanto che la digitale per ora la sta usando la mia compagna che vuole imparare ad utilizzarla ),dopo il primo rullino di prova ho deciso di provare il B/N.Son stato subito demoralizzato dal fotografo che mi ha venduto ilford dicendomi che per le stampe ci sarebbe voluto un tempo molto lungo e di star attento a chi affidare la stampa del rullino….. Personalmente non ho intenzione di lasciar perdere,anzi questa cosa mi ha stimolato molto sul voler provare da solo a stampare……purtroppo non saprei da dove cominciare, su internet ho ricercato per dei corsi,ma non ho trovato nulla nelle vicinanze,cosa mi consigliate???

porcospino99
    Partecipante

S

diego_75
    Partecipante

Ciao, come ti ha detto Nicola, si pu

trench
    Partecipante

grazie per il passaggio ad entrambi (o) (o) (o) al pi

marco66
    Partecipante

se fai un giro per studi fotografici dove all’interno vedi qualche fotografo con i capelli bianchi e probabile che trovi qualcosa anche sulla baya c’e parecchia roba a volte pero i prezzi sono altini. [lo]

trench
    Partecipante

grazie marco66, son andato da un paio di fotografi per informazioni sui loro tempi di stampa di rullini B/N, ho capito da subito che sarebbe stata un’impresa visto che il loro studio era tappezzato di gigantografie zeppe di pesante post-produzione e hrd. :nw :nw :nw….dici che

porcospino99
    Partecipante

negozi con la camera oscura dubito che ne esistano molti, e sicuramente non sono a buon mercato e difficilmente saranno pronti a condividere i loro “segreti”. (che poi non ci sono segreti….) se vuoi intraprendere la strada dello sviluppo e stampa in proprio inizia a studiare riordirdina le idee fatti una lista di quello che pu

trench
    Partecipante

grazie porcospino99 comincer

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX