Camera Raw

• Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Grazia1.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Grazia1
    Partecipante

Ciao, ho appena cambiato la mia compatta con la S95 perchè potevo scattare in RAW. Siccome avevo visto nelle caratteristiche che l’unica differenza sostanziale erano i filmati in HD non mi sono posta il problema del riconoscimento dei RAW da parte di Camera RAW ed ora dopo qualche scatto ecco che non si aprono!Avevo visto su un forum che bastava sostituire nei dati exif il nome S95 con S90. Ma anche questo escamotage non funziona. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi. Sembra che Adobe non abbia intenzione di aggiornare il 5.7 per il CS4 ed io non ho molta voglia di cambiare di nuovo il mio Photoshop in CS5. Inoltre il Camera RAW 6.3 non legge la S95! :~( [can]

Luca Lupi
    Partecipante

A quanto pare il Camera Raw aggiornato per leggere i files della S95 verrà sviluppato solo per CS5. Il problema è comunque di poco conto, hai la possibilità di convertire i files RAW della tua macchina con Digital Photo Professional, fornito nella confezione. Se la tua intenzione fosse di editarli ad ogni costo con Photoshop puoi sempre utilizzare in prima battuta DPP, operare una conversione lossless in TIFF e importare quest’ultimo in Photoshop, oppure utilizzare la funzione diretta di DPP ‘Trasferisci a Photoshop’. [lo]

Grazia1
    Partecipante

Il mio problema non è solo legato al camera raw che utilizzo per fare le prime correzioni ma anche al fatto che io apro Bridge per vedere le immagini ed ora non le vedo. Sai come risolvere questo problema? Il DPP non l’ho mai utilizzato, nemmeno per le altre fotocamere, se non risolvo il problema lo installerò.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Grazia La soluzione al tuo problema c’e’ Devi convertire i file RAW della tua S95 al formato DNG di Adobe. Ecco il link corrispondente http://www.adobe.com/it/products/dng/

Grazia1
    Partecipante

Grazie per l’informazione! Sono andata a vedere il DNGConverter_6_2.exe però anche quel software, per ora, non ha la conversione per la S95. Tra le nuove fotocamere risulta solo a 60D :~( Non ho capito bene come funziona il programma, si tratta di un programma indipendente con il quale effettuare la trasformazione? Oppure va inserito, come Camera Raw nei plug-ins di photoshop? [lo]

Grazia1
    Partecipante

L’ho installato in ufficio per prova… Ha un’interfaccia simile all’Image Processor di Bridge. Non appena ci sarà un aggiornamento che includerà la S95 potrò vedere le immagini nel CS4. Immagino che potrò aprirle in Camera Raw per fare i primi ritocchi [scr] [can] [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Grazia Esiste in versione beta la 6.3 che contempla la S95 http://mac.softpedia.com/get/Multimedia/Adobe-DNG-Converter-and-Camera-RAW.shtml

Grazia1
    Partecipante

Sei gentilissimo! Io uso Win per caso hai anche il link corrispondente? [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Segui la procedura raffigurata [IMG]public/imgsforum/2010/11/110.png[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/2.png[/IMG] [lo]

Grazia1
    Partecipante

Grazie Lorenzo. Ho installato il programma e convertito i file che poi si aprono in camera raw 5.7. ciao [lo] [can]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX