Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Camera raw per canon 6d

Camera raw per canon 6d

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    iberide
    Partecipante

Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema? Con la 6d photoshop cs5 non mi apre le foto in camera raw (il messaggio mi dice che tale camera non è supportata) cosa posso fare? Grazie e buon 2013 a tutti.

fotoit
    Partecipante

Aggiornare camera raw, ammesso che adobe abbia già aggiornato il programma alla 6D, altrimenti l’ultima versione di DPP che per i miei gusti è anche meglio.

iberide
    Partecipante

Ti ringrazio. Ho provato DPP e l’ho trovato niente male. Mi resta la curiosità di sapere come mai non apre ar2 con photoshop cs5. Ho fatto tutti gli aggiornamenti. Qualcuno sostiene che dovrei acquistare il cs6. Con quel che costa!!!

fotoit
    Partecipante

CS5 apre i cr2 ma poiché ogni fotocamera ha un cr2 proprietario le fotocamere nuove non le supporta a meno che adobe non rilasci l’aggiornamento adatto, se tu hai fatto l’aggiornamento e ancora non lo supporta poiché la 6D e molto recente può essere che ancora non si sono adeguati o possibile che invece non si vogliano adeguare per costringere i clienti ad acquistare la nuova versione. Comunque io uso DPP perché lo ritengo più pratico e veloce ed inoltre è l’unico programma che mi consente di applicare alcune impostazioni in macchina e DPP le riconosce senza azzerare tutto come fanno tutti gli altri programmi.

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Adobe ha rilasciato un aggiornamento di Camera Raw con il supporto a diverse nuove fotocamere tra cui la 6D, ma pare che sia gratuito solo per chi possiede CS6.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da ImpulsiveCRON: Adobe ha rilasciato un aggiornamento di Camera Raw con il supporto a diverse nuove fotocamere tra cui la 6D, ma pare che sia gratuito solo per chi possiede CS6.

Come pensavo vogliono obbligarti ad acquistare la nuova versione.

iberide
    Partecipante

Esatto. Ho telefonato all’assistenza Adobe e mi confermano che se voglio usare camera raw per la 6d devo acquistare cs6. Beffa completa!!!

rpiccioli
    Partecipante

Secondo me devi solo aggiornare Camera Raw all’ultima versione e non l’intero cs … Anche perche’ l’aggiornamento su lightroom è stato eseguito (leggi qui: http://terapixelblog.it/8641-lightroom-4-3-e-dng-7-3-arriva-il-supporto-raw-per-canon-6d-e-nikon-d600 ) Sulla base di questo posso dire che al momento l’alternativa è quella di trasformare il tuo raw in DNG .. e lavorare con quello ma se leggi questo articolo proprio da adobe: http://www.adobe.com/it/products/photoshop/extend.html dice che camera raw non è piu’ compatibile col CS5 quindi l’unica alternativa è quella di passare tramite DNG …

iberide
    Partecipante

Scusa l’igniranza. Qual’e la differe za tra camera raw e dng? Riassumendo: se scatto con canon 6 d e sono in possesso di cs 5 ( no lightroom) che devo fare per aprire i file scattati con camera raw?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX