Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » camera raw vs dpp quale utilizzo?

camera raw vs dpp quale utilizzo?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    heimdal
    Partecipante

Non riesco a decidere tra queste due versioni della stessa foto, una convertita in camera raw e l’altra in dpp. Noto che le differenze sono enormi, ma nessuna delle due mi sembra da buttare. I colori delle piante in dpp sembrano naturali, tuttavia non posso escludere camera raw in quanto noto che si comporta meglio per certi versi anche se è molto granosa… Voi che ne dite? camera raw http://img164.imageshack.us/img164/2817/museoversionecamerarawlx3.jpg dpp sx camera raw – dx dpp

thewizardofwiz
    Partecipante

Originariamente inviato da heimdal: Non riesco a decidere tra queste due versioni della stessa foto, una convertita in camera raw e l’altra in dpp. Noto che le differenze sono enormi, ma nessuna delle due mi sembra da buttare.

caro amico, come è già stato scritto decinaia e decinaia(cit.) 😀 di volte, la migliore corrispondenza cromatica ed il migliore sharpening si ottengono con DPP, sicuramente più “limitato” del flessibile ed universale ACR, meno preciso quando si effettua la pura conversione… [com] Fabio

heimdal
    Partecipante

mi dispiace ma non riesco a caricare entrambe le immagini contemporaneamente.

heimdal
    Partecipante

Originariamente inviato da thewizardofwiz: caro amico, come è già stato scritto decinaia e decinaia(cit.) 😀 di volte, la migliore corrispondenza cromatica ed il migliore sharpening si ottengono con DPP, sicuramente più “limitato” del flessibile ed universale ACR, meno preciso quando si effettua la pura conversione… [com] Fabio

cerco solo dei giudizi personali in merito al gusto e all’estetica. Comprendo che ci sono anche questioni tecniche dietro. Effettivamente dei dettagli mi importa poco, è l’apparenza generale che intendevo sottolineare.

gloster1974
    Partecipante

Spostato nella sezione giusta 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX