Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Camera Window non compatibile

Camera Window non compatibile

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    cesarev
    Partecipante

Camera Window non compatibile con fotocamera. Ho installato la versione cd, poi aggiornamentto alla 6.1, poi aggiornamento del “CANON iMAGE GATEWAY Upload Task for ZoomBrowser EX 5.8 (IT) vers.63”, ma il risultato è sempre lo stesso: non riconosce la 400d. Molto buffo. Son costretto a inserire la memory sul lettore di card. Qualcuno sa dirmi qualche cosa a riguardo ? Cordialmente (?)

longdream
    Partecipante

Hai windows XP installato? Se è così ci sono passato anch’io di recente con la 40D. Il problema è che le ultime versioni di Camera Windows girano con Eos Utility compatibile solo su personal computer in cui è installato Windows XP con estensione Service Pack 2. Se questo fosse il tuo problema ti consiglio anche di disinstallare le applicazioni Canon, aggiungere il Service Pack 2 e poi reinstallare le applicazioni Canon. In caso invece avessi Windows Vista scarica dal sito Canon le versioni aggiornate dei programmi Canon per questo sistema operativo. Facci sapere.

cesarev
    Partecipante

Ho XP con service-pack2 e aggiornamenti compresi, quindi non so dove parare. Ciao

longdream
    Partecipante

Non ho mai posseduto la 400D ma credo ci sia un menù Communication che ha due posizioni di settaggio: Print/PTP e PC Connect: hai prvato ad agire anche su quello?

cesarev
    Partecipante

non so esista questo menù nella 400d, questa sera gli do un’occhiata, poi posto. Ciao, vado a lavorare

cesarev
    Partecipante

sul CD Software Instruction Manuals, c’è scritto di collegare la fotocamenre al PC, attendere che legga la memory poi scaricare le foto con “Acquisizione guidata immagini Microsoft”. Mi pare un po scarsa da parte di Canon, una soluzione di questo genere. Comunque scarichi una copia delle immagini, poi apri esplora risorse, dovresti vedere tutte le foto (altrimenti riapri esplora risorse e chiudi e riapri la 400d) e a questo punto puoi cancellarle, oppure direttamente da explorer taglia ed incolla. E tanti saluti a ZoomBrowser software del caz… Cordialmente [lo]

longdream
    Partecipante

Per scaricare le immagini devi installare Eos Utility (col quale puoi avere anche la funzione di scatto remoto tramite pc) e scaricarle o su ZoomBrowser o su Digital Photo Profesional.

cesarev
    Partecipante

premesso che sulla guida c’è scritto quanto riportato sopra tranne l’ultimo passaggio. Ho installato e aggiornato il seguente software: Canon Utility setup 2.0 Camera window My Camera Remote capture Canon PhotoRecord Easy-PhotoPrint Easy-PrintToolBox MovieEdit Task PhotoStitch RAW Image Task ZoomBrowser EX ZoomBrowser EX Memory Card Utility il tutto ovviamente aggiornato, ma se cerco di scaricare le foto con Zoom Browser o Canon PhotoReord il messaggio è il seguente “Camera Window non compatibile con fotocamera”. Aggiungo di più il software di Canon Camera Window installa solo driver compatibili per le IXUS, come da risultato evidente sulla barra del Menù di Avvio. Cordialmente :s

cesarev
    Partecipante

perfetto è proprio così la camera viene riconosciuta appnea infili la spina USB. Non stà qui il problema. Il sistema riconosce la fotocamera e ti chiede con quale programma vuoi scaricare le foto se tu gli dici con “Canon Camera Window” lu ti risponde che non riconosce la fotocamera e quindi devi dirgli con “Acquisizione guidata immagini Microsoft”, non con i programmi di Canon. è chiaro ??? Cordialmente [big]

robygno
    Partecipante

Mi sta’ capitando anche a me purtroppo.non so cosa fare :s

benja
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Ho fatto una prova ed è capitato anche a me, ma sinceramente non interessa, camera raw è l’utimo programma che utilizzerei per scaricare le immagini. [IMG]public/imgsforum/2008/Senza_titolo-15.jpg[/IMG] Se vuoi utilizzarlo per forza, vai su “scarica immagini da fotocamera eos” avviando al termine DPP.

Ciao! Io uso XP Professional X64 Edition 2003 e riscontro lo stesso problema, anche se nn ricevo la notifica di usare Eos Utility (sembra nn sia installato)! Ma il msg di Camera Window è identico al tuo! Qualcuno sa come risolvere il problema in questione?

canonanto
    Partecipante

ciao benja prova a usare EOS Utility e non CameraWindow, dovrebbe funzionare.

_Franz_
    Partecipante

Infatti. Camera Window dovrebbe essere il programma delle compatte. EOS Utility quello per le reflex. E’ probabile che hai installato anche il software di una compatta. (Alla Canon su questa cosa sono stati dei maestri di complicazione… (n) )

Luca Lupi
    Partecipante

Tutto vero ma vorrei farvi notare che state rispondendo a una discussione in cui l’ultimo messaggio risale a più di due anni e mezzo fa e e i cui autori non si collegano più al sito da una vita 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX