Home » Topic » Generica » CAMOGLi BY NiGHT

CAMOGLi BY NiGHT

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    RossaMelaDellaSera
    Partecipante

Posto la mia prima fotina da quando mi sono iscritta (o) Allora non possedevo ancora la mia amata reflex, ma solo una canon A700… però la foto non mi dispiace. A voi i giudizi! [gra] [IMG]public/imgsforum/2011/6/CAMOGLi1.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

benvenuta, la foto secondo me e piuttosto interessante ma la prima cosa che noto è la dominante verdastra, se fossi in te proverei un bilanciamneto del bianco diverso nel tentativo di riuscire ad ottenere un bilanciamnento più neutro. Poi, la seconda e la verticale dell’edificio che tende a sbilanciare la composizione verso destra. La terza è invece il rumore, ma qui c’è poco da fare la luce è quella che è e la compattina ha fatto quello che poteva. L’aspetto più interessante per il mio modesto parere è la composizione in generale, che a me è piaciuta. ciao

RossaMelaDellaSera
    Partecipante

Grazie mille per il benvenuto e per la risposta! Sei stato gentilissimo! In effetti la componente verdastra si nota… ma a quei tempi non smanettavo ancora con bilanciamenti vari eheheh… la verticale dell’edificio non l’avevo proprio notata, ma ora che me la fai notare non piace nemmeno a me :~( 🙂 Grazie mille per i consigli che spero piano piano mi aiuteranno a crescere! Un saluto a tutti!! [can]

GianMauro
    Partecipante

figurati, … tra canoniani!!

AleM72
    Partecipante

Bello scorcio di Camogli l’unica cosa che non mi piace è la firma la trovo troppo invasiva un pò fastidiosa nella visione della foto.

fireblade
    Partecipante

Nessun bilanciamento del bianco può risolvere il problema delle luci miscelate con temperatura cromatica differente. Nella fattispecie abbiamo la luce naturale del tramonto miscelata con la luce delle lampade a scarica che ha una tipica dominante verde dovuta allo spettro di emissione discontinuo (caratteristico delle lampade ai vapori a scarica). E’ un problema che può essere risolto soltando filtrando all’origine uno dei due tipi di luce per uniformarlo all’altro, tramite gelatine colorate, cosa evidentemente impossibile. Tentare un bilanciamento “di mezzo” significa semplicemente alterare l’equilibrio delle due luci: o rovini una, o rovini l’altra. Quindi te la tieni così, almeno hai l’aspetto naturale delle luci del tramonto. Poi ci sarebbe da discutere sulla nitidezza, sul rumore…ma facciamo un passo alla volta. La firma è quanto di più abominevole abbia mai visto. Toglila.

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Nessun bilanciamento del bianco può risolvere il problema delle luci miscelate con temperatura cromatica differente.

Forse ai più sarà cosa arcinota, ma questo è un buon insegnamento.

RossaMelaDellaSera
    Partecipante

Ma fatemi capire (vista la mia totale inesperienza): la firma non va perché è troppo grande? A me quel font piace… dovrei quindi solo rimpicciolirla un po’? Ad ogni modo firmo solo le foto che metto in rete… ovvio che le mie non sono firmate (o) Ciao ciao e grazie per la lezione sul bilanciamento, non lo sapevo! C’è sempre da imparare! [gra]

fireblade
    Partecipante

La firma deturpa la foto, non è questione di font. Inoltre non garantisce affatto la salvaguardia della tua foto: se voglio rubarla la rubo, tronco via la firma e la utilizzo a piacimento (magari la miglioro pure). [IMG]public/imgsforum/2011/6/CAMOGLi11.jpg[/IMG] Quindi tanto vale non metterla e non costringerci a vederla. Credimi è veramente un nonsenso.

AleM72
    Partecipante

Tramite PhotoShop o cmq altri programmi simili é possibile gestire i copyright delle tue foto così da non dover mettere firme o loghi troppo invasivi.

RossaMelaDellaSera
    Partecipante

Grazie mille per il consiglio! [gra]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX