Home » Topic » Paesaggio e Architettura » campagna ferrarese…

campagna ferrarese…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

[IMG]public/users/AlexCap/images/IMG_4720.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

ci sono dei bei colori… perchè non tagli la parte di terreno più in ombra?

AlexCap
    Partecipante

avevo provato a croppare,però poi avevo tanto cielo e poca terra e non mi piaceva… così è tutto abbastanza proporzionato(dico questo perchè mi piace mantenere il formato corretto nelle foto) croppando poi avrei la parte di cielo con le nuvole,e secondo me da effetto anche la parte alta bella blu. che ne pensi? tu come l’avresti composta questa foto?

dwaim
    Partecipante

se mi limito alla visione della tua foto… forse avrei scattato uguale… o forse (se fossi stato abbastanza tranquillo, ovvero senza una signorina che mi guardi storto o che mi tiri per un braccio) avrei scattato abbassandomi un po’… magari avvicinandomi all’albero per togliere un po’ di prato sotto e riempire il cielo con l’albero…. o magari avrei ascoltato le lamentele della signorina che vive con me e mi accompagna spesso in questi casi e me ne sarei andato senza un secondo scatto….

goldcat
    Partecipante

ho provato a fare un crop togliendo la parte scura e la casa sulla destra. Il rosso del tetto secondo me distrae lo sguardo dall’albero che è il soggetto principale. Le proporzioni sono mantenute, il cielo in verticale c’è tutto. Cosa ne dici? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4720b.jpg.jpg[/IMG]

rpolonio
    Partecipante

Nasce sempre dalla testa di chi scatta cosa si vuole ottenere. In questa foto alex io vedo che hai provato far vedere un po’ di tutto, in questi casi è una prerogativa del fotografo se vuole far vedere la profondità o l’ampiezza. Alla fine diventa un gusto personale di ognuno di noi. Personalmente l’azzurro intenso del cielo mi distoglie un po’. (o) [lo]

AlexCap
    Partecipante

eh già hehehe,ringrazio per la prova di crop però è proprio così,io volevo far vedere un insieme di elementi,dall’erba al cielo… se avessi calcolato di più l’inquadratura,forse sarebbe venuta meglio,ho anche una foto verticale uguale ma non rende l’idea che avevo io. Se la trovo ve la posto. [lo]

AlexCap
    Partecipante

eccola qua… ma a me dice poco… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4719_copy.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

a me invece non dispiace…. magari andava curato un attimo di più lo scatto… ma avevi la prospettiva giusta per rendere l’idea della pianura ferrarese… potevi scattare sottoesponendo un pelino per avere anche un bel cielo e la foto diventava per me davvero interessante…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX