Home » Topic » Generica » Campagna parmense

Campagna parmense

• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    archia
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2011/1/Frogweb.jpg[/IMG] [bir]

reynolds
    Partecipante

Bella immagine, un classico nelle nostre terre, di questi tempi. Avrei però tagliato la foto sul lato sinistro, in senso verticale, togliendo le parti chiare, esattemente come hai fatto sul lato destro. Non sembra, ma a mio parere le luci chiare disturbano.

archia
    Partecipante

Grazie per il passaggio e per il consiglio Reynolds, provero’ senz’altro il taglio proposto. Marco

acrobat
    Partecipante

Proporrei una visione del tutto diversa che potrà sembrare strana. Sono daccordo che (in questo caso) le luci chiare disturbino, ma non quelle laterali, bensì quella centrale in alto. E proprio per questo la vedrei bene in orizzontale, se scorriamo l’immagine verso l’alto, facendo sparire man mano la parte superiore possiamo accorgerci che la prospettiva acquista vigore e addirittura profondità, il bagliore e le cime infatti distolgono l’attenzione, ovviamente bisogna immaginare ai lati le porzioni d’immagine che compenserebbero il cambio d’inquadratura. :s

jackerss
    Partecipante

favolosa

Giorgioxx27
    Partecipante

A me piace moltissimo!!!

Franco
    Partecipante

di grande impatto prima di leggere il commento di acrobat ho pensato anch’io la stessa cosa…. l’immagine si presta altrettanto bene anche ad un taglio orizzontale…. complimenti, bella realizzazione! [lo]

archia
    Partecipante

Grazie a tutti per i lusinghieri commenti e per i preziosi consigli!

Anonimo
    Ospite

Personalmente la preferisco con l’inquadratura verticale, anche se sono d’accordo con Acrobat per la questione della luce centrale, in più aggiungo che a parer mio non è molto gradevole la porzione dell’asfalto che entra in contrasto con la ghiaia. Non so che focale hai utilizzato, ma avrei pensato a ridurre l’angolo di campo con una focale diversa (se possibile) sia per escludere la porzione di luce di cui ti accennava Acrobat sie per togliere quella porzione di asfalto che secondo me stona. Anche se per l’ultima questione bastava fare qualche passo avanti.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX