Home » Topic » Generica » Campagna romana

Campagna romana

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Un leggero HDR Consigli? [IMG]public/imgsforum/2012/9/campagna_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/sassi.jpg[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

ah, questo è leggero? quelli pesanti li fai con l’aratro allora?? pollice giù per entrambe, sorry

saiot
    Partecipante

il “leggero” era ironico? Perché HDR, non mi sembra siano scene con una gamma dinamica eccessivamente alta.

corsa46
    Partecipante

puoi postare le foto originali non elaborate???!

albo49
    Partecipante

La vera questione è: a te piacciono queste foto o si tratta di un esperimento che hai voluto sottoporre alla comunità ? HDR di ottima fattura in giro ce ne sono tanti, basterebbe documentarsi, fare molte prove comparative e proporre i risultati migliori.

Roberto
    Partecipante

Grazie per le risposte. Era un esperimento ma ho cpito che “forse” ho calcato un po troppo la mano. Se mi aiutate, volevo cercare di fare un hdr con il risultato finale simile ad un cartone animato, non so se riesco a spiegarmi. Comunque queste sono le foto originali: [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_6746_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_6751_copia.jpg[/IMG]

corsa46
    Partecipante

per l’HDR un esempio potrebbe essere questo: [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_6746_copia_.jpg[/IMG] per l’effetto cartone animato ci dovrei studiare… [scr]

corsa46
    Partecipante

cartone animato tipo così?

corsa46
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_6746_copia2.jpg[/IMG] [lo]

Roberto
    Partecipante

Bravo, perfetto. Mi hai letto nel pensiero. Ora le note dolenti: come lo hai realizzato? Io per gli hdr uso photomatix penso sia il 3.qualcosa. Tu usi lo stesso o hai un altro programma?

corsa46
    Partecipante

niente di difficile, per l’HDR uso anch’io Photomatix, ti consiglio di non esagerare con le regolazioni delle luci e con il contrasto. Per l’effetto cartone animato ho usato un filtro su CS5, in particolare ho usato il filtro “contorni poster” che si trova sotto filtro artistico. Puoi regolare la larghezza del tratto e altre opzioni, devi su ogni foto fare delle prove non c’è una regola standard di valori. Ho aggiunto alla fine anche il filtro “aggiungi disturbo” giusto poco per dargli ancora di più un effetto “cartone” [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX