Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Campagna salentina: piccionaia

Campagna salentina: piccionaia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    staraldo
    Partecipante

Graditi C&C [IMG]public/imgsforum/2010/6/piccionaia.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Interessante il soggetto, ma a mio avviso la composizione è sbagliata. Il taglio verticale, l’eccesso di primo piano sul terreno il troppo cielo inquadrato rendono la foto statica. Con un taglio orizzontale, sfruttando la presenza della pala eolica avresti potuto creare una linea di fuga diagonale che oltre a rendere più dinamica la foto, avrebbe creato una disproporzione tra la massa della piccionaia e quella della pala eolica, con diverse chiavi di lettura possibili. [IMG]public/imgsforum/2010/6/piccionaia1.jpg[/IMG] Ho anche vivacizzato un po’ i colori della scena.

staraldo
    Partecipante

grazie dell’intervento, fire, ho provato ad applicare i tuoi consigli, che ne dici? [IMG]public/imgsforum/2010/6/piccionaia-2.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Allora hai la piccionaia sotto casa! Scherzi a parte, ritengo che la dimensione della pala eolica sia troppo piccola per creare una composizione armonica. Sarebbe da valutare un diverso punto di vista ed una diversa focale. Non credo sia possibile, visto che la distanza fra i due oggetti è fissa, però un’angolazione differente può fare la differenza.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX