Home » Topic » Generica » campestre

campestre

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    gabriele77
    Partecipante

c&c ben accetti [IMG]public/imgsforum/2012/12/campestre3.JPG[/IMG] grazie

gabriele77
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/12/campestreb.n_1.1.jpg[/IMG]

albo49
    Partecipante

Scusa sai, ma nè l’una nè l’altra mi tocca il cuore. Ho la sensazione che tu abbia fatto uno scatto qualsiasi senza un minimo di ricerca sul soggetto, sulla scena e sulla luce.

gabriele77
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Scusa sai, ma nè l’una nè l’altra mi tocca il cuore. Ho la sensazione che tu abbia fatto uno scatto qualsiasi senza un minimo di ricerca sul soggetto, sulla scena e sulla luce.

Va bene, s’impara anche da questo. Ti ringrazio del passaggio e dell’attenzione. Però uno si chiede: ma quanto è difficile fare una fotografia degna di questo nome??? :nw

SirDiegoSama
    Partecipante

Prova a chiederti: come descriverei la mia foto? qual è il soggetto? cosa dovrebbe guardare chi la osserva? Se riesci a dare una risposta a queste domande, se la tua fotografia risponde a queste domande, allora è degna di questo nome. Ad ogni modo, tra le due, la seconda è un pochino più gradevole perchè in monocromatico sembra notarsi meno la sfocatura. Anche i parametri tecnici, a volte, hanno la loro importanza.

saiot
    Partecipante

cosa volevi dire? Il titolo parla di campestre, ma l’immagine mostra un muro. Forse si poteva giocare sul contrasto natura/manufatto, ma così mi sembra un po’ confuso.

gabriele77
    Partecipante

Grazie mille per i graditi interventi [bar]

gabriele77
    Partecipante

Un’altra: [IMG]public/imgsforum/2013/1/albero2r.JPG[/IMG]

gabriele77
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/as3r.jpg[/IMG] c&c ben accetti, abbiate pazienza 🙂

rossomoto
    Partecipante

Decisamente meglio, mooolto meglio. Bella l’ora e la luce, bella la composizione e bella la scopa che sembra suggerire il riposo dopo una giornata di lavoro nei campi. Mi piace.

emmeti71
    Partecipante

l’ultima postata è interessante per il soggetto, la presenza della scopa e una bellissima luce. Discorso diverso merita la gestione della profondità di campo. Secondo me è stato usato un diaframma troppo aperto, lo sfuocato che ne è uscito fuori non è ne carne ne pesce Questo è uno dei casi in cui una compatta in automatico avrebbe fatto la foto meglio di una reflex (senza nessuna velleità di polemica nè sul fotogravo ne sulla reflex, sia ben chiaro [bir] [bir] )

Franco
    Partecipante

del primo scatto è già stato scritto tutto, l’ultimo descrive l’oliveto in modo efficace e piacevole, merito della bella luce e della composizione tutto sommato gradevole. [lo]

gabrielef
    Partecipante

la prima foto ha lasciato tutti sbigottiti, ma con l’ultima ti sei rifatto. La ripresa evidenzia i 4 olivi che formano un quadrilatero. La luce solare bassa è quella giusta. Continua e buon divertimento. [lo]

gabriele77
    Partecipante

Vi ringrazio x i graditi commenti, ho cercato, un pò, di mettere in pratica i vostri stessi consigli e suggerimenti. E vorrà dire che d’ora in poi, farò attenzione anche alla gestione della pdc, una cosa x volta [scu] [lo]

gabriele77
    Partecipante

onirica alla luce del sole: [IMG]public/imgsforum/2013/2/via_1.2r.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX