Home » Topic » Paesaggio e Architettura » campi di girasole attorno a Bologna

campi di girasole attorno a Bologna

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    gabrielef
    Partecipante

Si può aprire un topic per chiedere qualche interessante campo di girasoli nei dintorni di Bologna? Lo chiedo perché ne ho trovati solo pochi, piccoli e in pianura. Mi piacerebbe trovarne uno in collina, da fotografare nel tardo pomeriggio o tramonto. – tra Idice e Ozzano nei pressi del torrente Idice – prima di Calderara provenendo dall’aeroporto – bordo A13 nei pressi dell’interporto. [gra]

gabrielef
    Partecipante

Allora ve ne dico uno io. All’inizio della val di Zena. [IMG]public/imgsforum/2013/7/campo_girasoli-3545.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/campo_girasoli-3554.jpg[/IMG] Mi dite come vi sembrano i colori? Sul monitor del laptop sono ok, mentre sul 22′, vedo il giallo eccessivo. Foto scattare di mattina abbastanza presto, ma non all’alba 🙂 🙂

gabrielef
    Partecipante

Poi già che siamo in tema di girasoli. Ne ho un’altra scattata ieri al Conero. L’orario non era adatto (alle 16), ma non potevo tornarci al tramonto. :~( [IMG]public/imgsforum/2013/7/Conero-3679.jpg[/IMG]

CivicFan
    Partecipante

C’é qualcosa di strano…direi che c’é poco contrasto, e che le foglie sembrano molto gialle. Non ho idea magari era proprio la luce che creava quest’effetto! Boh! Mi piace la prima, ma era in pendenza o è storta? [scr]

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da CivicFan: C’é qualcosa di strano…direi che c’é poco contrasto, e che le foglie sembrano molto gialle. Non ho idea magari era proprio la luce che creava quest’effetto! Boh! Mi piace la prima, ma era in pendenza o è storta? [scr]

Grazie 1000. Provo a lavorare sul contrasto e scaricar eun po’ il giallo. Era in pendenza! Hai voglia farla così storta 🙂 🙂

gabrielef
    Partecipante

Sul contrasto, oltre non andrei sto già bruciando bianchi e neri. Che dici? [IMG]public/imgsforum/2013/7/campo_girasoli-35451.jpg[/IMG]

Massimo
    Partecipante

Ciao, i colori mi sembrano completamente sballati

Massimo
    Partecipante

Già regolando il bilanciamento del bianco la situazione mi sembra migliorare [IMG]public/imgsforum/2013/7/campo_girasoli-3545-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/campo_girasoli-3554-2.jpg[/IMG]

gabrielef
    Partecipante

Grazie mille max. Purtroppo il mio monitor non è calibrato. Questa sera guardo che modiche hai fatto al wb. 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX