Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Campo di grano

Campo di grano

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Diego72
    Partecipante

Ciao a tutti, vi posto un paio di foto in cui nella prima ho fatto regolazioni, mentre la seconda è cosi come è scattata. La stranezza è che su schermo della macchina fotografica la seconda foto ha colori abbastanza brillanti mentre su pc è molto scura. La foto non è ben esposta. Ho fatto esposizione su campo di grano che ovviamente è ben piu chiaro del grigio medio. Mi sono dimenticato di bloccare esp su azzurro del cielo. Il punto è ma possibile che seppur fosse una giornata perfetta forte vento cielo terso nuvolette all’ orizzonte e sole dietro, la foto venga così “cupa”. La calibrazione del monitor che a me pare buona può stravolgere quello che si vede, ossia perchè c’è una differenza macroscopica tra quello che vedo a schermo fotocamera e a monitor? Ciao e grazie dei vostri aiuti e consigli

Diego72
    Partecipante

Ecco le foto [IMG]public/imgsforum/2009/6/Campo_di_grano_regolato2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/Campo_di_grano_no_regolato3.JPG[/IMG]

Diego72
    Partecipante

Eccola finita con pp solo su cielo [IMG]public/imgsforum/2009/6/Campo_di_grano_web.JPG[/IMG]

Peter72
    Partecipante

ciao, l’ultima postata mi sembra buona e ben bilanciata. L’immagine però secondo il mio modesto parere è poco incisiva con l’angolo di ripresa, non so se potevi ma avrei fatto qualche tentativo dal basso: esaltando di più le spighe e cercando di eliminare con il nuovo angolo la fila degli alberi sullo sfondo, rimanendo con 2 colori nello scatto (giallo e blu). Ciao [bir]

fraris
    Partecipante

Ciao io ho due appunti – il primo sulla resa cromatica e sul contrasto: avrei contrastato di più e saturato giallo e blu – il secondo è sulla composizione: secondo me avevi due scelte, o provavi a fare un pattern con le spighe (tutto a fuoco) inquadrando solo loro, o seguivi l’idea che ti hanno suggerito prima scendendo più in basso con la ripresa, riducendo la pdc e cercado di eliminare la striscia di vegetazione verde continua così!

Diego72
    Partecipante

Peter e Fraris grazie delle buone idee per l’ inquadratura. Non ci avevo pensato perchè a me non dispiaceva avere gli alberi nello sfondo, ma le case proprio non le volevo. Lo terrò a mente la prossima volta di fare vari scatti. Per la post dopo provo a saturare un po’ più i colori, in effetti comunque il contrasto lo avevo un po elevato in dpp 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX