- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da incontentabile.
-
AutorePost
-
Agosto 19, 2007 alle 12:29 am #1283497OmarCPartecipante
Ciao sono Omar, mi trovo in vacanza e ho appena riscontrato uno spiacevole malfunzionamento sulla mia nuova IXUS 70. Ecco il problema: quando cancello immagini e video questi non vengono + visualizzati sulla digitale ma non liberano alcuno spazio dalla memoria (san disk extreme III da 2Gb). Infatti nonostante abbia scattato solo 60 foto e nessun video mi ritrovo con la memoria piena. Avevo girato video e foto che poi ho cancellato ma lo spazio sulla memoria non e´ aumentato, e´ rimasto tale. Ho provato ad inserire la scheda in un´altra digitale non non cambia nulla. visualizzo sempre lo stesso numero di foto e la memoria resta piena. Ah, la scheda non e´ bloccata fisicamente (LOCK). Qualcuno e´ in grado di aiutarmi? e scusate se mi sono presentato chiedendo subito aiuto… Grazie a tutti!
Agosto 19, 2007 alle 12:32 am #1283498gloster1974Partecipanteciao omar , e ben venuto tra noi , hai provato a cancellare la memoria con la funzione fotmatta memoria o semplicemente con cancella file???
Agosto 19, 2007 alle 12:36 am #1283501OmarCPartecipanteCiao, grazie la risposta. No non ho provato a formattare, il quel caso cancellerei anche le altre 60 foto vero? Cmq su formattazione mi dice 1.8 GB usati. Per cancellare le foto e video ho usato la cancellazione singola. Il problema e´ che sulla digitale non appaiono piu´…
Agosto 23, 2007 alle 1:42 pm #1284710asterixPartecipanteSenti maaaa….. per cancellarle hai usato la macchina fotografica o il pc? Perche` in quest’ultimo caso le foto si trovano molto probabilmente ancora nel “cestino”. Marco
Agosto 30, 2007 alle 3:11 pm #1286646OmarCPartecipanteCiao. ho usato una funzione della digitale. Adesso non ricordo bene ma se non erro schiacciavo il pulsante rotondo centrale e poi andavo su elimina – selezione, spuntavo ecc… Invece con il classico metodo fraccia in basso – elimina non mi ha dato problemi. Questo con la SD comprata, con quella originale fornitami dalla casa nessun problema. :hm
Agosto 30, 2007 alle 4:11 pm #1286666tropicanaPartecipanteOriginariamente inviato da OmarC: Ciao. ho usato una funzione della digitale. Adesso non ricordo bene ma se non erro schiacciavo il pulsante rotondo centrale e poi andavo su elimina – selezione, spuntavo ecc… Invece con il classico metodo fraccia in basso – elimina non mi ha dato problemi. Questo con la SD comprata, con quella originale fornitami dalla casa nessun problema. :hm
La funzione che ha svolto bene il suo dovere (in view-mode: visualizzi la foto, premi tasto GIU’-CESTINO e confermi con SET) lo ha fatto perchè è quella per cancellare la foto visualizzata al momento, operazione elementare che difficilmente può cannare. Tu, con l’altra procedura, hai fatto “CANCELLA SELEZIONE” (cioè invece che una alla volta, un gruppo di più foto), poi hai confermato la/le foto da inserire nella selezione e poi? Hai premuto MENU, selezionato OK e premuto SET per completare la cancellazione? Se hai completato la procedura correttamente, le foto dovrebbero essere state cancellate, in caso contrario non mi spiego cosa possa essere successo, hai per caso spostato la linguetta di protezione sulla SD? Se invece a suo tempo non hai completato la procedura, allora credo che dovrebbe essere sufficiente completarla, ripercorrendola e portandola a termine, magari prima annulla tutte le selezioni, forse così riappaiono le foto “scomparse”. In caso non riesci a risolvere così, prova a PROTEGGERE le 60 foto che ti interessano con l’apposita funzione (in view-mode: MENU – PROTEZIONE – SELEZIONE – con le frecce selezioni la foto che vuoi proteggere e clicchi SET, che fa accendere l’icona gialla della chiave che è la conferma della protezione attivata sulla foto, e fai così per ciascuna foto – alla fine premi MENU – selezioni PROTEGGI e premi SET), poi torni al MENU principale, selezioni CANCELLA e poi TUTTE LE IMMAGINI, selezioni OK e premi SET. In questo modo ti verranno cancellate tutte le foto TRANNE LE 60 PROTETTE, che poi potrai SPROTEGGERE alla stessa maniera di come le hai protette. Se non va nemmeno così, l’unica cosa è la FORMATTAZIONE della SD. Trova un PC (anche da un fotografo che al massimo ti farà pagare qualcosa per salvartele su CD), scarica le foto e poi formatti. P.S. Prima di formattare controlla di non aver attivato la protezione da scrittura/cancellazione sulla SD. [lo]
Settembre 20, 2007 alle 6:24 pm #1292180incontentabilePartecipanteMi è capitato lo stesso inconveniente con una olympus di un cliente (lavoro in un negozio di ottica foto) l’unica soluzione è stat la formattazione DALLA MACCHINA della sd. quindi salvati prima le foto che hai fatto e poi formatta vedrai che funge…. io di mio non uso mai la funzione cancella, passo tutto in pc e poi formatto ogni volta. ciaooooooooooo 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.