Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canoamatica ?? che roba è ?

Canoamatica ?? che roba è ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1607164
    foxin
    Partecipante

    Ragazzi, un signore del mio quartiere mi ha fatto pervenire una vecchia reflex analogica ( gliel’hanno regalata diversi anni fà ma è nuovissimaa, ancora imballata.. mai usata.. mai fatto uno scatto ) . La macchinetta in questione è una CANOAMATICA ( non l’ho mai sentita ) con tanto di flash aggiuntivo . La lente a corredo è un 50 mm ( f6.3 !!!!). Immagino che la pellicola da montarci sia 24x36mm .. sapreste darmi qualche informazione in più ? Il Cristiano vorrebbe saperne qualcosa … ( conoscerne la bontà , il tipo di pellicola da caricare etc etc ) … su internet trovo conomatic, ma non canoamatica … grazie a tutti !

    #1607166
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto nella sezione “fotocamere analogiche”

    #1607167
    longdream
    Partecipante

    Per quel che mi risulta la Canoamatica non è una Canon; dovrebbe essere un modello che utilizza pellicola da 24×36. Vedi se corrisponde a questo prodotto proposto su e-bay: http://cgi.ebay.it/Fotocamera-a-pellicola-marca-canoamatica-/360309812803 ;hm

    #1607169
    foxin
    Partecipante

    ( scusatemi per l’errata sezione )si long è lei .. che roba è ? la lente mi sembra ” un po’ ” scura …. voi che ne pensate ? qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare ?? canoamatica .. ma è italiana ???

    #1607177
    longdream
    Partecipante

    Sto trovando informazioni molto frammentate; sembra che non è una reflex ma una compatta che monta un’ottica fissa da 50mm con apertura f/6,3 ;hm

    #1607180
    sacha
    Partecipante

    Ne ho viste diverse, con nomi di fantasia tipo Nycon,Canoamatica appunto, e via così. Sono poco più che giocattoli, in genere con mirino a pozzetto,con un obiettivo che è un fondo-fondo-fondo di bottiglia (ma di quelle di plastica),che visti ingombro e forma del flash, sono state vendute a prezzi spropositati a persone convinte di fare un’ affare(certo, non persone molto competenti…).Per un certo periodo le ho viste proporre anche in televendite, spacciate per macchine professionali (!).Per la serie: strano, ma vero!

    #1607181
    Cappe
    Partecipante

    Aiuto..ma se le info che ho letto postate da longdream sono corrette, la macchina scatta solo da 1/100 a 1/200 .. :O se riesci a fare begli scatti con questa macchina sei sicuramente un mostro [oop]

    #1607182
    sacha
    Partecipante

    Credimi, una fotocamera monouso ha una resa migliore…

    #1607276
    foxin
    Partecipante

    wow … beh .. devo dire che anche io .. vedendola così .. d’impatto, senza analizzarla .. la immaginavo una decente reflex .. questo fino a che non ho visto la luminosità della lente .. un 50 a f6.3 … ora la velocità di scatto non variabile .. mi sembra veramente eccessivo e che caiser .. il libretto delle istruzioni ( pochissime pagine ) parla di “set macchina fotografica di lusso ” Meraviglioso !!!!! info in giro non riesco a trovarne … probabilmente ha solo la stoffa per divenire un cimelio “baraccone” da ricordare … se avete altre info , sarò felicissimo di raccoglierle .. il povero cristiano ha una sessantina d’anni … e si vuole dedicare alla fotografia con quel che ha .. vedrò di riuscire ad indirizzarlo ( se le finanze glielo permettono ) verso una reflex analogica migliore a pochi euro ( Naturalmente CANON !!! )… dimenticavo di dirvi : la macchina in questione ha un libretto istruzioni ove vengono descritte – le funzionalità dei comandi in una paginetta di 5cm x 3 cm – come conservare la macchinetta – come scattare la foto – come usare le aperture ( Meravigliosa stà cosa .. leggo :”LA POSIZIONE DELLA LENTE DIPENDE DALLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE : F16 in caso di una giornata molto soleggiata . F8 in caso di giornata solo a tratti soleggiata. F6.3 in caso di gioranta nuvolosa . F11 in caso di giornata soleggiata ” – Uso dell’autoscatto – Riavvolgimento della pellicola ( senza specificare che tipo di pellicola và utilizzata ) e le velocità di scatto utilizzabili .. si … SONO 2 !!! 1/100S e 1/200S !!!!! ( immagino che la S stia per secondi ) Nessuno di voi quindi la possiede .. ma da quel che mi dite .. confermate la mia impressione da “Vecchio baraccone” …

    #1607377
    _Franz_
    Partecipante

    Al mio paese si chiama PACCO!!! 🙁 (n)

    #1607389
    lorenzo1910
    Partecipante

    Una ciofeca di plastica… http://cae2k.com/photos-de-high-scool-musical-0/canomatic.html Su ragazzi,siamo seri…con quattro soldi vi comprate una T-70 con il 50 1.8!!!

    #1607660
    foxin
    Partecipante

    si Lorenzo, è giusto esser seri (ed è infatti per questo che stiamo dibattendo.. e mi sembra abbastanza a senso unico tutta la discussione che verte sulla “non bontà” dell’apperecchio dall’apparenza puramente estitica molto ingannevole ), ma cio’ non prescinde il fatto che, come ho già scritto .. a questo signore gliel’hanno regalata…. e voleva sapere cosa fosse..la voleva caricare con un rullino per fare qualche scatto … io la mia idea me l’ero già fatta … ma magari era errata (solo uno stolto non cambia mai idea) , magari era un gioiellino dalla meccanica svizzera (tsè!) , e con il cambio della lente , avrebbe potuto competere … vabè mi fermo qui … come dice il buon fantozzi .. ” Una cagata pazzesca !! ” eheheh e aggiungo .. il link che hai postato deve essere la versione rebel 😀 Canomatic !!!! ( ha anche la versione americana !!?!?! mostruoso ! )

    #1607669
    chinaski
    Partecipante

    http://www.canomatic.de/ guarda in galerie, ci dovrebbero essere un po di foto realizzate con sta cosa 🙂

    #1607670
    Cappe
    Partecipante

    Uh mamma.. bè alcune son foto che richiederebbero in condizioni normali una post produzione non indifferente per ottenere quell’effetto flou/ sfocato 😀 Come diceva qualcuno pocanzi è meglio una macchinetta usa e getta.. (o)

    #1607671
    gloster1974
    Partecipante

    Vedo solo ora questo topic , io ne ho una e la usano i miei bimbi per giocare………….. , anche la mia e’ corredata di flash e staffa per alloggiarlo lateralmente. Sinceramente non la reputavo un oggetto serio [pen] [pen] [pen]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX