Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Canoamatica ?? che roba è ?

Canoamatica ?? che roba è ?

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1607674
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo1910: Su ragazzi,siamo seri…con quattro soldi vi comprate una T-70 con il 50 1.8!!!

    Beh, questa si che è una macchina seria…. [mat]

    #1607881
    foxin
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da chinaski: http://www.canomatic.de/ uh .. mamma mia .. peggio di quanto pensassi !!! 😀 😀 😀 … ora mi sorge un problema … devo trovare la maniera più delicata possibile per dirgli che stà macchinetta è una ciofeca … gliel’hanno regalata .. quindi non vorrei mettere n cattiva luce chi l’ha comperata ( che magari senza saperlo l’avrà pure pagata più del dovuto ! ) … appena lo vedrò gli diro :” Ciao , lo sai che quella macchinetta è una vera ciofeca! Complimenti a chi te l’ha regalata ! ” .. pensate che sia troppo rude e diretto ?? 😀 😀

    #1607883
    sacha
    Partecipante

    Capisco l’ imbarazzo. Anche perchè guarda caso (non dico che sia così anche per te, ma la possibilità esiste) nessuno di quelli che mi hanno fatto vedere per un parere un coso simile ha mai ammesso di averlo comprato: era sempre il regalo di qualcuno…

    #1607884
    foxin
    Partecipante

    si ci avevo pensato anche io … sarà dura trovare le parole giuste … potrei dirgli, magari mentendo, che la macchinetta non è male ( spero di non mordermi la lingua ), il problema è la lente .. che pero’ non puo’ essere cambiata .. e che quindi gli comprometterebbe tutte le fotografie …. così è più conveniente passare ad una macchina analogica ad ottiche intercambiabili … che gli risolverebbe molti problemi con due soldi … aumentandone qualità … e possibilità di scatto ( che invece con questo corpo sono limitate ) …

    #1607886
    Cappe
    Partecipante

    Bè guarda.. credo che innanzitutto ci voglia sincerità. Da questo post hai anche avuto indicazione del sito del produttore con gli esempi di foto che possono essere fatti. Credo che mettergli davanti un semplice confronto tra quello che può fare quella macchina e una normalissima usa e getta possa già rendere bene l’idea. Aggiungi però che anche le spese di sviluppo sono molto alte visto che ormai molti vanno per il digitale (con la comodità tra l’altro di avere subito a video l’immagine scattata). In sostanza: se uso canottomatica mi serve il rullino. Devo magari aspettare di finirlo e stamparlo prima di vedere il risultato (prob orribile) e spendere tra l’altro una cifra..

    #1607887
    foxin
    Partecipante

    Canottomatica eheh 😀 insomma un ” L’analogico costa troppo , mollalo per il momento e passa al digitale ” senza far parola dello schifio di macchina .. accennando magari a qualche foto vista dal sito del produttore , che non mi ha convinto … ( brrr .. mi sento sporco eheh )

    #1607894
    Cappe
    Partecipante

    Il fatto che l’analogico sia divenuto d’elite come costi è un dato di fatto, sviluppo e stampa di un rullino da 24 pose almeno nella mia zona, viaggia tra i 24 e i 30 euro. Se poi tieni conto il fatto di non essere un fotografo esperto, che magari dei primi rullini salvi due scatti..avresti potuto convogliare i soldi verso una una compattina digitale….penso che il digitale abbia questo grande vantaggio: essere una buona scuola. Scatto e so se la foto è a fuoco, correttamente esposta e composta. Ho anche il vantaggio di poter utilizzare software di editing.. e poi stampo solo quello che voglio. Ovviamente questo è il mio pensiero, poi ognuno è libero di fare ciò che preferisce

    #1607897
    Cappe
    Partecipante

    Ciao esaurito, quelli che ho scritto sono i costi riferiti allo sviluppo di un rullino BN dalle mie parti. Le macchine per lo sviluppo ce le hanno ormai solo i grandi studi e anche i piccoli fotografi che si basano sul digitale si rivolgono cmq a loro. Un 10×15 (che tra l’altro costa come un 12×18) costa 1,2 euro.. molto più bassi invece i costi del colore. Tornando al caso del post non credo che il nostro amico sia interessato alla lomofotografia quanto a impararne i fondamentali e metterli un po’ in pratica, così come non credo disponga di uno scanner per positivi.. questo almeno quello che posso intuire dai post scritti finora

    #1607908
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da foxin: uh .. mamma mia .. peggio di quanto pensassi !!! 😀 😀 😀 … ora mi sorge un problema … devo trovare la maniera più delicata possibile per dirgli che stà macchinetta è una ciofeca … gliel’hanno regalata .. quindi non vorrei mettere n cattiva luce chi l’ha comperata ( che magari senza saperlo l’avrà pure pagata più del dovuto ! ) … appena lo vedrò gli diro :” Ciao , lo sai che quella macchinetta è una vera ciofeca! Complimenti a chi te l’ha regalata ! ” .. pensate che sia troppo rude e diretto ?? 😀 😀

    Non vedo perchè non essere sinceri. Gli dici che è un apparecchio da televendita e che qualitativamente è paragonabile ad uno di quei giocattoli di plastica cinese che si vendono per i bambini. Gli dici che è equivalente ad una usa e getta del supermercato. Gli dici la verità. Se vuoi indorare la pillola gli dici che chi la vende gioca sull’equivoco che suona “Canon qualche cosa…” (e già questo…) e sul look tipo reflex… e che quindi è facile cascarci. Dov’è il problema ? Da un amico vorrei sincerità. Se poi lo scopre, perchè glielo racconta qualcun altro cosà penserà dei tuoi giudizi fotografici ? Ciao Franz

    #1607911
    _Franz_
    Partecipante

    la cosa più bella sono i pesi di piombo messi dentro dentro per farla sembrare un oggetto serio… http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100415090337AA7DtsD

    #1607917
    chiantese
    Partecipante

    A Siena è possibile comprare questa macchina in due negozi di mercie cinese. Il costo??? 90 Euro!!!!

    #1608032
    _Franz_
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da chinaski: http://www.canomatic.de/ Comunque questo sito che tra l’altro si chiama Canomatic e non Canomatica, alludendo chiaramente ad un modello Canon, è pieno di riferimenti che inducono lo sprovveduto a far credere che la cosa abbia a che fare con Canon… Se si va alla voce “presse” si legge: “© canomatic / Quellenangabe: Landespressestelle LKA Hannover, Polizei Bayern Weitere Pressemitteilungen finden Sie bei Canon und im Kameramuseum.de. Schauen Sie auch bei uns im Forum. Zu Riskien und Nebenwirkungen fragen Sie Ihre nächste Polizeidienststelle oder Ihren Fotohändler.” con tanto di link al sito della Canon.

    #1608312
    foxin
    Partecipante

    wow i pesi di piomdo per farla sembrare più professionale , sono una cosa meravigliosa … ragazzi ma vi rendete conto che mostro di macchin è questa !! progettata nei minimi dettagli per solare la gente !! inizio a pensare che sia un miracolo di taroccaggio !!!!! quasi quasi gliela faccio tenere da conto !!! ehehe 😀 cmq domenica rivedrò questo signore .. ho deciso di mettergliela così : l’apparenza della macchina è ingannevole e molto spesso viene venduta molto più cara di quel che vale ( per scagionare eventualmente chi gliel’ha regalata ) , aggiungendo poi che effettivamente con una digitale avrebbe più resa e meno costi … così gli consiglio di metterla da parte per farci giocare il nipotino ….

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX