Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 10 22 e passaggio a FF, vendo o non vendo?

Canon 10 22 e passaggio a FF, vendo o non vendo?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    gilgamesh_21
    Partecipante

Ciao a Tutti, sono in preda ad un dilemma. Possiedo un bellissimo canon 10 22, che però ho usato molto poco, forse 10 volte, ma con soddisfazione. Recentemente sono passato al FF e quindi è completamente inutilizzato. Mi consigliate di venderlo o di comprare una piccola crop (tipo 350D)? Grazie Un saluto a tutti… e buoni shot Gilga

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il mio consiglio e’ di venderlo, un ottica del genere e’ molto ricercata anche sul mercato dell’usato e quindi puoi ricavare ancora un bel gruzzoletto. Ovviamente non lo potrai fare qui dove il regolamento lo vieta severamente. Ti posso consigliare di metterlo su ebay oppure nella sezione mercatino del Forum Canon club od in quella del sito Photo4you. [lo]

3rc013
    Partecipante

Ciao non sapevo esistesse su ebay una sezione dove i membri vendono e comprano il materiale! Come ci si arriva? Grazie Ercole

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da 3rc013: Ciao non sapevo esistesse su ebay una sezione dove i membri vendono e comprano il materiale! Come ci si arriva? Grazie Ercole

No no Su ebay non esiste nessuna sezione membri. Il mercatino e’ sul Forum Canon Club o sul sito Photo4you. Il mio suggerimento per ebay era di carattere generale. Ho modificato il precedente messaggio per evitare questa incomprensione. 😉

avalon
    Partecipante

io su canon club.mercatino usato ho venduto due obiettivi.saluti

gilgamesh_21
    Partecipante

Grazie Lorenzo e Avalon per i consigli Mi dispiace vendere davvero ma credo esplorerò l’opzione sui siti che mi avete consigliato. Un salutone e grazie ancora Gilga P.S. spazio 1999 era veramente mitico!

Linus
    Partecipante

Ho letto che il 10-22 può utilizzarsi su di alcune FF previa “stappatura” e cioè la rimozione di un anello sul retro dell’ottica. A seconda delle macchine, però, l’ottica non sarebbe utilizzabile alla focale minima, ma solo da circa 15mm in su. Ovvio è comunque attendersi una caduta di luce ai bordi Ne ho letto qui: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=31613264 Sono pagine da leggere con molta attenzione e pari spirito critico

gilgamesh_21
    Partecipante

Ciao Linus, avevo letto qualcosa in proposito, ma la tua selezione è certamente molto interessante in particolare l’idea di utilizzare pezzi di ricambio EF, che potrebbe eliminare il rischio di urto con lo specchio. Personalmente però sono un po’ pasticcione in queste cose e non credo di procedere in tal senso. Un salutone e buoni scatti a tutti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX