Home » Topic » Altri Obiettivi » canon 10-22 o sigma 10-20

canon 10-22 o sigma 10-20

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rekoaro
    Partecipante

ciao! ho una canon 30d e volevo sapere le maggiori differenze tra questi due obiettivi, a parte la luminosità maggiore da parte del canon 10-22, e il prezzo leggermente superiore.(negozi su internet parlando:-) ) grazie, claudio

mukko
    Partecipante

il canon è lo stato dell’arte nei non-pro. io l’ho visto sempre sugli 800€ e credo sia il miglior acquisto possibile senza andare nella fascia L. la nitidezza è ottima su tutta l’inquadreatura e distorsione e aberrazioni sono molto contenute. se vuoi spendere un pò meno ma perdendo un pò di focale c’è il Tokina 12-24 di cui si parla un gran bene. però a quelle focali 1-2 mm fanno la differenza, considerando anche il fattore 1.6 che devi aggiungere. in più è usm anche se in quel tipo di foto non credo sia indispensabile. se puoi prendi il canon sempre che tu non abbia poi intenzione di passare ad una full frame, perchè il canon è un ef-s e quindi non andrebbe bene

Franco
    Partecipante

come scrive Mukko, il canon è un ottimo obbiettivo, tutte le ottiche top della serie EFS sono state fatte per competere con le serie L sul FF, e quindi valgono la spesa, non posso dirti come và il sigma, ma il canon è un buon acquisto. l’ho anche testato in situazioni molto difficili dove pensavo ne uscisse malconcio, invece ha tenuto bene anche sotto il profilo meccanico, urti e tenuta agli schizzi d’acqua….. Solo il prezzo è alto, ma con un piccolo margine di rischio si può facilmente trovare usati e merce extraeuropea sui 600e [lo]

PeTrUS1
    Partecipante

Ciao Claudio anche io sono orientato nel tuo stesso acquisto e guardandomi intorno mi son reso conto che la scelte in realta si riconduce “strettamente” alla sigma.. Ho letto i test del 10-20 e del 12-24 sigma e ovunque dicono che sono due lenti eccezionali superirori alla media. Se vai sul sito di juza ci sono due belle recensioni per questi 2 obiettivi.. Tieni presente che il 10-20 è esclusivamente disegnato per le aps-c mentre il 12-24 è fatto anche (e soprattutto) per le FF. Spero di non essermi dilungato troppo.. Ciao F [lo] P.S.: controlla pure il mercato americano si risparmia.. 😉

gloster1974
    Partecipante

Se proponi un confronto tra Sigma 10-20 e Canon ef-s 10-22 allora senza indugi scegli il Canon 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX