Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 10-22 o sigma 10-20 f 3.5?

canon 10-22 o sigma 10-20 f 3.5?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    mamarioni
    Partecipante

Salve a tutti sono un nuovo iscritto! Potreste consigliarmi tra le due ottiche in oggetto? Io attualmete ho una 40d con 17-55 al quale naturalmente vorrei aggiunger un grandangolo. Il Canon è decisamente più costoso, ma è davvero molto superiore al sigma? Qualcuno di voi ha per caso avuto la possibilità di testarli entrambi? [gra]

mamarioni
    Partecipante

Ragazzi forza, possibile nessuno mi risponde? :lp

alemarvaldi
    Partecipante

Io ti posso portare la mia asperienza personale … sigma 10-20 versione “economica” f4 – 5.6. I motivi? 1. Profondità di campo. A 10-12 è uno spettacolo, ma serve avere tutto a fuoco, dal primissimo piano (50cm) allo sfondo – per cui si sale in genere 6.3 o 7.1 2. Il prezzo. Con la differenza ti ci fai uno scatto remoto per il flash oppure il cinquantino, oppure una bella cena fuori! 3. La differenza. Non si compra il 10-20 per fotografare a 20 … ma a 10! E da 3.5 a 4 la differenza è davvero poca! Basta? Se ti incuriosisce la resa di sera, ti consiglio di dare un’occhiata al mio ultimo post: forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=371192 … così mi dai anche un parere nel frattempo!

boyetto
    Partecipante

Originariamente inviato da mamarioni: Ragazzi forza, possibile nessuno mi risponde? :lp

Ciao, io non posso che consigliarti il Sigma… Qui un mio post quando anche io ero nel dubbio http:// http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=332317&page=2 Nel mio album e sul mio Flickr ci sono degli scatti con questa lente… li riconosci sicuro 🙂

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da alemarvaldi: 1. Profondità di campo. A 10-12 è uno spettacolo, ma serve avere tutto a fuoco, dal primissimo piano (50cm) allo sfondo – per cui si sale in genere 6.3 o 7.1

Beh… diciamo che magari si chiude perché così l’obiettivo diaframmato rende meglio ed è più nitido di suo… Per la pdc… a 10mm di focale già a f/4 la pdc va da 60cm ad infinito… Poi l’obiettivo rende meglio a f/8 allora si chiude… ma difficilmente si hanno problemi di pdc troppo stretta con 10mm di focale… Io non esprimo pareri di confronto avendo uno solo dei due. Ma il Canon è fantastico ! È l’obiettivo che è montato sulla machina a riposo in borsa. L’unico zoom che uso.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da alemarvaldi: 3. La differenza. Non si compra il 10-20 per fotografare a 20 … ma a 10!

già, tu pensa che stupidi canon, nikon, sigma, tamron. tokina a produrre grandangolari zoom, e noi a comprarli…….

AlexCap
    Partecipante

ho avuto il sigma,il modello prima però, e ho avuto sucessivamente il canon… il prezzo cambia… ma anche la resa,da quanto ho constatato. quindi consiglio canon,spesa una volta sola e vai sul sicuro.

mamarioni
    Partecipante

Fantastico amici, vi ringrazio tutti di cuore ! Avete sicuramente chiarito molti miei dubbi. [gra] [gra] [gra]

luciferme
    Partecipante

Canon 10-22 [lo]

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da mamarioni: Fantastico amici, vi ringrazio tutti di cuore ! Avete sicuramente chiarito molti miei dubbi. [gra] [gra] [gra]

Mmmm (?) due ti hanno suggerito il Canon, e due il sigma… (?) Come ti abbiamo chiarito i dubbi ??? (?) :pr [mua] [mat] Fortuna che luciferme ha portato lo splendido Canon in vantaggio sul 3 a 2 [ale]

redcloud
    Partecipante

Canon 10-22, io non lo tolgo quasi più!

scrubs
    Partecipante

Quoto il canon 10-22, ottimo obiettivo.. un po’ perchè ce l’ho, un po’ perchè non l’ho rivenduto (o) .. peccato per il paraluce da acquistare a parte.. ma si fa perdonare!! ciaooo

mamarioni
    Partecipante

Allora si le idee mi si sono abbastanza schiarite, nel senso che la scelta è tra 10-20 f 3.5 sigma e canon 10-22. Diciamo inoltre dopo le prove che ho potuto vedere su Juza, che sarei maggiormente orientato per il canon. Come ultima cosa , mi piacerebbe vedere delle foto di paesaggio sia con canon che con sigma, per poter meglio confrontare la resa sul colore. Il canon inoltre ha anche quei 2 mm in più che potrebbero far comodo. Mi dite inoltre, visto che spesso si parla per il canon di paraluce a parte, ma quanto costa? [can]

mamarioni
    Partecipante

Dimenticavo, per il canon è vero che dovrei acquistare il paraluce non compreso nel prezzo, ma avrei il polarizzatore da 77 mm. Per il sigma invece (diametro 82 mm) dovrewi poi acquistare il polarizzatore che da 82mm non costerebbe certo poco.

KekkoY
    Partecipante

IMHO Sigma f/3.5, assolutamente. Non credo che il costo aggiuntivo, compreso paraluce, giustifichi la differenza di prestazioni, che in ogni caso non ho mai trovato così netta (sarebbe bello fare un vero test comparativo nelle medesime condizioni) [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX