Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 10-22 o sigma 10-20 f 3.5?

canon 10-22 o sigma 10-20 f 3.5?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556957
    mamarioni
    Partecipante

    Si un test comparativo nelle medesime condizioni dei due, sarebbe assolutamente l’ideale. (o)

    #1556996
    mamarioni
    Partecipante

    Ho un dubbio: come dicevo per il mio 17-55 ho un polarizzatore da 77mm. Nel caso acquistassi il canon 10-22, questi abbisogna di un particolare tipo di polarizzatore (ultrasottile) oppure posso montare il mio senza chiaramente poi avere problemi di vignettatura? Scusate la forse stupida domanda, ma a volte ti assalgono certi dubbi………. [can]

    #1556999
    fireblade
    Partecipante

    Sugli ultragrandangolari è bene usare polarizzatori con telaio molto sottile, giusto per evitare vignettatura. Difficile però dire quanto potrà vignettare quello che attualmente possiedi. La cosa migliore è provarlo, non credi? Secondariamente trovo poco appropriato l’uso di un filtro polarizzatore su un obiettivo a focale così corta: ti troverai porzioni di cielo di colore indaco alternate a porzioni chiarissime. E’ cosa priva di senso pratico.

    #1557002
    mamarioni
    Partecipante

    Grazie per tutte le tue precisazioni Fireblade e scusa se ho detto qualche stupidaggine di troppo. (o)

    #1557207
    giacomo1964
    Partecipante

    Non conosco il Sigma io il Canon 10-22 l’ho sempre fisso montato su una fotocamera

    #1557336
    alpi46
    Partecipante

    Ti faccio notare che Sigma ha appena annunciato il nuovo 8-16 mm, visto che già possiedi il 17-55 avresti la possibilità di un angolo di campo davvero mozzafiato.

    #1557578
    mamarioni
    Partecipante

    Grazie Aphy46! [can]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX