Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 10 22 vs tokina 12 24 versione I

canon 10 22 vs tokina 12 24 versione I

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alex72
    Partecipante

ciao a tutti! vorrei acquistare un grandangolare da aggiungere al corredo. la mia scelta cadrebbe su questi 2: canon efs 10 22 ( euro 650 con paraluce) tokina 12 24 prima versione ( euro 360) sigma la escludo per evitare esemplari difettosi tamron non mi ispira, avendone gia’ uno ( 17 50) tokina 11 16 mi sembra troppo limitato come escursione focale sul canon non avrei dubbi, a parte il prezzo, guadagnando 2mm in piu’ verso il basso del tokina ho visto belle foto , con ottimi colori e nitidezza.ma sono ben noti problemi di fastidiosi flares e aberrazioni cromatiche. vorrei un consiglio per scegliere…..secondo voi sono giustificati 300 euro in piu’ per un canon ef s o meglio risparmiare avendo comunque qualcosa di valido? qualcuno che li ha provati entrambe sa darmi la giusta via da seguire? grazie anticipatamente

alex72
    Partecipante

up

alex72
    Partecipante

nessuno sa aiutarmi? [hel]

alex72
    Partecipante

grazie lo stesso!

andreak29
    Partecipante

Ciao alex72, non ti arrabbiare se non ti ha risposto ancora nessuno, capita.. cmq io ho il canon 10-22 è te lo consiglio vivamente perchè come grandangolo sulla mia 400d, ed immagino anche sulla tua 40d, si comporta molto bene. A patto che tu non voglia fare dei ritratti ravvicinati, la sua distrosione è molto contenuta e la resa, in generale, a 10mm è ottima ( sempre secondo il mio parere ). Se vale 300 euro in più non lo so sinceramente perchè non ho provato il tokina ( sul forum dovrebbe esserci una discussione ineressante a riguardo ). Se avessi bisogno di qualche foto giusto per farti un idea chiedi pure [can] ciao [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX