Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100 2.8 macro USM vs Sigma 150 2.8 macro HSM

Canon 100 2.8 macro USM vs Sigma 150 2.8 macro HSM

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Cacchino
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo aver letto nei vari forume in rete vorrei scegliere tra i due obiettivi. L’uso prevalente sarà per foto macro di fiori e vegetazione (rari insetti) ed eventualmente per ritratto (convivendo con la forse eccessiva nitidezza…). Per quanto riguarda la qualità del bokeh quali le differenze tra i due? E l’AF come va sul Sigma? Sul Canon so che va molto bene… Cosa consigliereste tra le due ottiche? D

Cacchino
    Partecipante

E volendo aggiungere il nuovo 100 stabilizzato? D

Cacchino
    Partecipante

Ok, al momento sono abbastanza indeciso e oscillo a momenti verso il Canon 100 (miglior AF, più maneggevole credo) a momenti verso il Sigma 150 (maggior distanza = miglior isolamento dei piani)… E la differenza nella resa dello sfocato tra i due com’è? Qualcuno mi sa dire qualcosa del nuovo 100 macro serie L stabilizzato? Vale il suo costo doppio rispetto alla versione non IS? D

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da Cacchino: Qualcuno mi sa dire qualcosa del nuovo 100 macro serie L stabilizzato? Vale il suo costo doppio rispetto alla versione non IS?

Dal punto di vista della nitidezza il nuovo 100L IS Macro è un po’ migliore del vecchio 100 Macro USM sopratutto ai bordi (vedi http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?CameraComp=0&FLIComp=0&APIComp=0&Lens=674&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=107). Poi ovviamente c’è il vantaggio dell’IS di ultimissima generazione che negli scatti a mano libera in campo vicino dovrebbe dare una bella mano. Ieri ho venduto proprio il 100 Macro USM ed ordinato il nuovo 100L IS Macro che dovrebbe arrivarmi in tempo per il WE… Tempo per le prove permettendo, la settimana prossima dovrei poterti dare qualche info di prima mano sul confronto… 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX