Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100-400 L contro il 300 L F/4

Canon 100-400 L contro il 300 L F/4

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1787669
    solidopposto
    Partecipante

    ciao, vorrei un parere da voi espertissimi io ho il pompone ma stavo valutando di prendere il 300 F/4 per avere quel po in piů di nitidezza a rispetto del pompone non ho trovati niente sel forum di questo confronto ma solo 100-400 contro 400 F/5.6 potete darmi qualche parere e consiglio? grazie ciao

    #1787687
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da solidopposto: ciao, vorrei un parere da voi espertissimi io ho il pompone ma stavo valutando di prendere il 300 F/4 per avere quel po in piů di nitidezza a rispetto del pompone non ho trovati niente sel forum di questo confronto ma solo 100-400 contro 400 F/5.6 potete darmi qualche parere e consiglio? grazie ciao

    Non so darti una risposta al quesito, credo che sicuramente il 300 fisso avrà un puntino in piů essendo un fisso, io ho il 100/400 e credo che sia molto buono anche a 400mm, per fare il confronto ovviamente ti devi fermare a 300mm dove il 100/400 da il meglio di se. Non credo che tu trovi confronti del 100/400 con il 300 perché non ha senso mentre a un senso il confronto con il 400 fisso poiché essendo il 100/400 un obiettivo principalmente per caccia fotografica viene utilizzato molto alla massima focale e spesso e pure corto. In ogni modo il 300 é sicuramente meno versatile ma piů pratico da usare e da portare dietro visto il minor ingombro e peso. Tempo addietro avevo visto un confronto del 300L con il 70/300L e se ricordo bene nel confronto vinceva.

    #1787708
    valeriobry
    Partecipante

    Prova a leggere questo confronto. Io ho il 100-400 e ne sono soddisfatto, il 300 però non l’ho mai provato. http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=44

    #1787729
    solidopposto
    Partecipante

    Ottimo grazie, praticamente il 300 F/4 é il migliore in nitidezza anche duplicato 1,4 ma non ha la versatilità del pompone Conclusione, direi che mi tengo il pompone per adesso e magari farò un salto di qualita con corpo macchina piů avanti, molto piů avanti, perché la 5d mk III costa un rene praticamente nel frattempo guardavo appunto anche il confronto con il 400 F/5,6 ma quello che mi rende molto dubbioso é la mancanza dello stabilizzatore…io fotografo moltissimo a mano libera e non posso farne a meno! grazie per le risposte e se avete altri consigli, ben vengano (o)

    #1787736
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da solidopposto: Ottimo grazie, praticamente il 300 F/4 é il migliore in nitidezza anche duplicato 1,4 ma non ha la versatilità del pompone

    Purtroppo credo che tu non abbia letto con attenzione l’argomento descritto al link sopra!

    #1787742
    solidopposto
    Partecipante

    sicuro? ti riporto quello che c’é scritto alla fine dell’articolo e dimmi cosa non ho letto attentamente, oforse lo interpreto in maniera diversa Conclusioni Il Canon 100-400 e il 300 f/4 IS danno pressapoco la stessa qualità d’immagine; il 300 f/4 é leggermente piů nitido, dovete valutare se per voi é piů importante la versatilità dello zoom o la qualità d’immagine leggermente migliore del 300 f/4. (personalmente prenderei il 100-400, a meno che non vogliate usare il tele per le macro – in questo caso, il 300 f/4 ha un certo vantaggio grazie al suo rapporto macro 1:4)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX