Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100-400 L IS news

Canon 100-400 L IS news

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263593
    pacio
    Partecipante

    Canon 100-400 L IS – Sapete se Canon ha deciso di mandarlo in pensione? Dopo 10 anni di onorato servizio, credo che sarebbe ora. Credo che abbiano ammortizzato il progetto, e credo anche che tanti di noi vorrebbero saperlo, per non spendere 1500 € ed una settimana dopo l’acquisto vederne una nuova versione. Magari Voi come “canoniani” riuscite a spuntare qualche news…

    #1263606
    Edgardo
    Partecipante

    Anch’io sarei interessatissimo a un 200-400/2.8 IS, ma ancor di più a un 200-400/4 purchè sia IS. La versione f/4 sarebbe sicuramente MOLTO più leggera e manterrebbe l’autofocus anche se duplicato sui corpi serie 1. Infatti la mia personale “libidine” (ma credo anche di tutti gli amanti della fotografia naturalistica) sarebbe poter disporre di una focale 800mm da usare mano libera. Quindi l’ideale sarebbe un bel 400mm f/4 LEGGERO. Ad oggi l’unica ottica che soddisfi tali requisiti è il 400/4 DO, ma: 1) Costa un occhio della testa 2) Pare che la qualità non sia poi così stellare, considerato il prezzo. Che dire…. speriamo…. Edgardo

    #1264119
    jurigab
    Partecipante

    Per quanto un obbiettivo possa essere stabilizzato non credo che si possa scattare con grandi risultati a 800mm a mano libera. Comunque io ho il 100-400 da diversi anni ed è una grande ottica. Ho letto alcuni rumors su un 200-400 IS, ma sia nella versione f/2.8 (secondo me improbabile) sia nella versione f/4 (molto più probabile) costerebbe parecchio di più dell’attuale 100-400, quindi più che una sostituzione forse avremo un obbiettivo che affiancherà il più economico 100-400 che rimarrà comunque in listino… almeno questo è quello che penso!!

    #1303265
    stefan
    Partecipante

    Ragazzi, da Aprile a questa parte si è mosso qualcosa o niente ancora? [lo] (?)

    #1303267
    longdream
    Partecipante

    In giro c’è ancora però se vai sul sito Canon non lo trovi più: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/index.asp che dire, notizie più precise pare non ce ne siano. ;hm

    #1303454
    dvnew
    Partecipante

    mi ricordo di aver letto in comunicato di canon che sta per uscire una nuova versione del 100-400 con lenti nuove con maggior nitidezza anche perche in usa e anciìora in commercio http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=150&modelid=7344 [lo]

    #1546855
    abearca
    Partecipante

    Originariamente inviato da pacio: Canon 100-400 L IS – Sapete se Canon ha deciso di mandarlo in pensione? Dopo 10 anni di onorato servizio, credo che sarebbe ora. Credo che abbiano ammortizzato il progetto, e credo anche che tanti di noi vorrebbero saperlo, per non spendere 1500 € ed una settimana dopo l’acquisto vederne una nuova versione. Magari Voi come “canoniani” riuscite a spuntare qualche news…

    #1546856
    abearca
    Partecipante

    la soluzione esiste gia’ ed e’ il 70 300 do:e’un obiettivo fantastico sotto ogni punto di vista e lo si trova nuovo a prezzo abbordabile [nat]

    #1546860
    Doppiadi
    Partecipante

    Scusate il fuori tema ma…ragazzi mi turbate quando rispolverate discussioni di tre anni fa :O

    #1546863
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Doppiadi: Scusate il fuori tema ma…ragazzi mi turbate quando rispolverate discussioni di tre anni fa :O

    soprattutto per dire che il 70-300 rigaverde DO è alternativo al 100-400?

    #1546864
    stefan
    Partecipante

    Si infatti mi è preso un colpo, come dice doppiadi, riprendere post vecchi come dio mi sembra trooppo. notte

    #1546866
    Doppiadi
    Partecipante

    Comunque vedo che abearca è appena arrivato, magari non c’ha fatto caso. Anche se non è il luogo adatto: benvenuto 😉

    #1546873
    dolphin99it
    Partecipante

    soprattutto per dire che il 70-300 rigaverde DO è alternativo al 100-400?

    Da quel che ho letto il 70-300mm DO ha una qualità d’immagine decisamente deludente, visto quanto costa… 🙁 – Luca [lo]

    #1548318
    Batman57
    Partecipante

    io li ho entrambi (il 70-300 DO e il 100-400 L) e non sono confrontabili, ma sono entrambi validi: il DO è piccolo, nero e di qualità medio-alta, se non utilizzato controluce. é eccezionale quando vuoi viaggiare leggero e non farti notare. Su una 5D Mark II non si nota, ma hai un’accoppiata perfetta per la streetlife photography e per altre occasioni outdoor. Il 100-400 L è un “L”, resa fantastica da 100 a 300, scade a 400 ma è un’ottica fantastica. Però è un “biancone”, si nota, è ingombrante e pesante. é il prezzo da pagare per la grande qualità. Sono ottiche differenti, vanno scelte a seconda dell’uso principale che se ne farà. IMHO. 😉

    #1548336
    bepoc
    Partecipante

    Inviato da: Doppiadi …ragazzi mi turbate quando rispolverate discussioni di tre anni fa

    Devo dire che non vi va bene nulla. Se uno apre un nuovo Thread lo rimproverate aspramente perché non ha usato il tasto “Cerca” e non si è immesso in una discussione già aperta. Se lo usa ed entra in un Thread già esistente lo rimproverate altrettanto aspramente perché il Thread è vecchio. Uno come si deve comportare? Specificatelo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX