Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON 100-400: nuove prove dal balcone

CANON 100-400: nuove prove dal balcone

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da argo68: grazie mille. E’davvero una magnifica lente. Oggi l’ho provato. Ci devo prendere la mano con il sistema di zoomata. Posso chiederti che cavalletto usi per questo zoom? Io ho un manfrotto 190xprob e spero sia sufficente per contenere il suo peso.

Per mancanza di tempo, finora l’ho usato solo a mano libera. Possiedo da moltissimi anni un cavalletto, però non riesco a decifrarne sigle che indichino il marchio. E’ tuttavia in alluminio, molto robusto e con tubi di buon diametro, tre sezioni (ma in genere lo uso poco esteso, al limite sollevando un po’ la colonna centrale). Certo che l’obiettivo, montato su cavalletto, richiede qualcosa di robusto e l’uso assoluto dell’anello adattatore.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Karl70: …leggere i vostri commenti così positivi mi fa davvero venire voglia di prenderlo…speravo solo che con il nuovo 200-400 questo calasse un pochino….

Assai improbabile! Il 200-400, con semiduplicatore incorporato, è roba di un altro pianeta e costa come una city car. La nuova lente viaggia su altri livelli e non può influenzare il prezzo del 100-400.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Certo che l’obiettivo, montato su cavalletto, richiede qualcosa di robusto e l’uso assoluto dell’anello adattatore.

L’anello per il cavalletto é di serie sul 100/400.

MrAguri
    Partecipante

Grazie per la condivisione. Un mattoncino in più verso l’acquisto. Ciao [lo]

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: L’anello per il cavalletto é di serie sul 100/400.

Certo, ne raccomandavo l’uso perchè altrimenti l’insieme sarebbe troppo sbilanciato, specie con l’obiettivo esteso.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Certo, ne raccomandavo l’uso perchè altrimenti l’insieme sarebbe troppo sbilanciato, specie con l’obiettivo esteso.

Sì, ma da come era detto sembrava che uno che vuol acquistare il 100/400 avrebbe dovuto mettere in conto anche la spesa per acquistare l’anello.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Sì, ma da come era detto sembrava che uno che vuol acquistare il 100/400 avrebbe dovuto mettere in conto anche la spesa per acquistare l’anello.

OK, tutto chiarito; l’obiettivo è corredato di anello, borsetta e paraluce (non ci stancheremo mai di dire che, per quel che gli costa, Canon potrebbe fornire il paraluce per TUTTI i suoi obiettivi, come fanno i costruttori terzi di obiettivi).

Karl70
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: (non ci stancheremo mai di dire che, per quel che gli costa, Canon potrebbe fornire il paraluce per TUTTI i suoi obiettivi, come fanno i costruttori terzi di obiettivi).

esatto…ma purtroppo è come le macchine…la Mercedes, per esempio, costa l’ira di dio ed ha quasi tutto a pagamento come optional 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX