Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100 Macro o Sigma 105 Macro?

Canon 100 Macro o Sigma 105 Macro?

• Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da orzak.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    beppus
    Partecipante

Buon giorno a tutti, sono nel dilemma dell’acquisto di un Macro, ho ridotto la lista ai 2 citati la differenza non è molta. 500 il Canon 400 il Sigma, potete suggerirmi quale dei due? Ho una 350D grazie mille Beppus

eosmac
    Partecipante

Decisamente il Canon 100mm f2,8 Macro USM. Ciao

danilo666
    Partecipante

Ciao, io non ho mai usato il sigma, ma possiedo il canon. Semplicemente magnifico. Se la focale ti interessa anche per altri usi oltre che per il macro, forse l’autofocus USM del canon ti potra’ tornare comodo. tieni conto che difficilmente gli obbiettivi macro hanno un AF funzionante alle minime distanze. L’AF del canon invece funziona egregiamente anche a 1:1… Un’altra differenza e’ che il canon non si estende nella messa a fuoco. La resa e’ eccezionale, comunque. Ah, nel conto mettici il paraluce che e’ necessario! (altri 45 euro) Se invece non ti orienti sul canon, tieni in considerazione anche il tamron 90, dicono sia molto buono e se la batte col canon (comunque anche del sigma ho sempre letto molto bene). ciao, Danilo.

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da EosMac: Decisamente il Canon 100mm f2,8 Macro USM. Ciao

quoto!! 😉

u212a
    Partecipante

Il 100 macro Canon è l’obiettivo che più mi ha dato soddisfazione da quando uso questo brand.Inciso anche sulle lunghe distanza, leggermente morbido e con bordi sufficienti a tutta apertura, oltre veramente ottimo, il Sigma l’ho avuto sulla D2hs quando ho potuto ho preso il 200 micro Nikon. Il paraluce riesci a trovarlo a 25€. Ciao

alexcrive
    Partecipante

ciao io ho il 105 macro e lo trovo ottimo, anche come prezzo qualità/prestazioni! costa la metà del canon e va molto bene! ciao

orzak
    Partecipante

Ciao, io ho il 105mm Sigma, nitidissimo, elegante, paraluce e borsa compresi. Ma l’AF e’ lento e rumoroso (neanche da paragonare all’USM di altri Canon che possiedo).E’ vero che talvolta in macro lo uso in manuale, ma spesso un AF piu’ rapido ci starebbe bene

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX