Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 100 macro x foto sportive

canon 100 macro x foto sportive

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da cyberZ.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    tommybo80
    Partecipante

so che la funzione peculiare di questa lente chiaramente non sono i soggetti in movimento ma chiedo ai possessori di questa ottima lente se l’hanno mai provata in ambito sportivo o similare. in parole povere quanto è veloce il suo usm? è ai livelli dei bianconi oppure arranca parecchie spanne indietro? mi sarebbe ancora più utile l’opinione di qualcuno che possiede oltre a questa lente il 70-200 is o non-is e ha fatto qualche prova a soggetti in movimento con stesse impostazioni a 2.8, ma forse chiedo troppo.. 🙂

valeriano
    Partecipante

Utilizzo il 100 f 2,8 usm macro da circa 2 anni, oltre alle macro io ci ho fatto anche parecchi ottimi ritratti, devo dire che è molto versatile, ma l’autofocus è il più lento (anche se molto preciso) di tutte le ottiche che possiedo, soprattutto con poca luce e con soggetti in movimento, il che mi fa pensare che non sia adatto (anche se non ho mai provato) per fotografie sportive o comunque soggetti in rapido movimento. Questa è la mia opinione basata sulla mia esperienza, ma aspetta anche il parere degli esperti del forum che sicuramente non tarderanno ad arrivare. Ciao Vale. [lo]

tommybo80
    Partecipante

ti ringrazio tantissimo per la tua risposta, cerco proprio opionioni basate solo sull’esperienza diretta [can] altri pareri?

NeSsUn01986
    Partecipante

io posso parlare della mia esperienza, che però non è quel la lente in tuo possesso: io per foto sportive, uso un 135MM 2,8 Zeiss e devo dire che mi trovo discretamente bene.. ovviamente l’AF non c’è e quindi vado di manuale, ciò comporta che su 300 foto un 100 non saranno messe a fuoco, ma le restanti si.. ovviamente il 70 200 2,8 sarà indubbiamente superiore, oltre ad un fattore costruttivo, visto che si parla di un’ottica L, che dell’USM che sarà più adatto a fare questo genere di lavori.. preferirei indubbiamente avere un 70-200 4f per fare questo genere di foto, ma per ora mi “accontento” di quello che ho..

tommybo80
    Partecipante

wow ammiro il tuo coraggio di focheggiare in manuale su soggetti in movimento [app] , io penso impazzirei.. il post è una provocazione ovviamente si chiede a questa lente quello che non è progettata per fare, dalla mia piccola esperienza sono giunto alla conclusione che molte ottiche si sfregiano della sigla USM ma offrono prestazioni diverse.. ovviamente l’usm dei serie L è 1altra cosa rispetto all’usm dei non-l, ma anche l’usm dell’85 1.8 mi è sembrato moolto + sicuro e veloce di altre ottiche che ho provato tipo il 70-300 is, il 50 1.4 e il 100 2.8 macro.. quindi sono io che trovo esemplari particolarmente sfigati/fortunati o (come in questo caso del 100 2.8 macro) l’usm di certe lenti è lento? (scusate il gioco di parole.. :))

thewizardofwiz
    Partecipante

…non è la lenta più adatta per fare certi lavori, a causa della velocità dell’AF… [lo] Fabio

cyberZ
    Partecipante

Per foto all’infinito o cmq non macro e’ lento, ma per macro ho sempre letto che e’ l’obiettivo con l’autofocus se non + veloce, tra i + veloci! Mi e’ arrivato oggi, ma son dovuto scappare. Ho pero’ fatto qlc foto a monete, una vite e al micione, tutte mosse, tranne una del micione, tutte scattate a 1/30 a mano libera in casa, ma l’autofocus sulla vite e le monetine l’ho trovato veloce, piu’ lento quando ho focheggiato sul micio a circa 1m di distanza. provero’… [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX