Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 100m o sigma 150?

canon 100m o sigma 150?

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da SirEte.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Elmira
    Partecipante

Mi è venuto sto dubbio per un motivo….il sigma costa qualcosa in più (prezzi san marino photo (514€ contro 599€). Se però contiamo che il sigma ha già paraluce e attacco per cavalletto siamo lì…(o meglio accessori che per il canon costano di più…voi che fareste?

eosmac
    Partecipante

Ma stai parlando del canon 100mm macro? Ciao

Elmira
    Partecipante

sì scusate stupido io sono i rispettivi macro

danilo666
    Partecipante

Non ho mai toccato il sigma 150 macro, ma tutti ne parlano bene. Ho invece il canon 100 macro e te parlo bene io: Incredibilmente l’autofocus e’ funzionante a qualsiasi distanza di messa a fuoco, cosa che normalmente sui macro non e’ vera ( alle corte distanze l’AF si rende vano, in genere) La qualita’ costruttiva e’ molto buona, e le foto sono una goduria. Sia macro che normali ritratti (anche se un po’ _troppo_ nitido per i ritratti (!)) Il canon e’ Internal Focus, cioe’ non si estende nel mettere a fuoco e non pesa molto => non serve il collare per il cavalletto. Il sigma si estende. Dici bene del paraluce, senza il quale l’obbiettivo degrada molto, consideralo una spesa indispensabile. Il 150 sigma, non lo conosco, appunto, ma so che, nei macro, piu’ e’ lungo l’obbiettivo piu’ puoi stare distante dal soggetto, rendendoti la vita facile (alcuni insetti non gradiscono il bazooka puntato a 15 cm dalla faccia, sai com’e’! 😉 ). Ecco quindi un punto a favore del sigma. Mi spiace non poterti aiutare di piu’, ti ripeto che del sigma ne ho sempre letto molto bene, ma non ho esperienze dirette… ciao Danilo

SirEte
    Partecipante

Originariamente inviato da Elmira: Mi è venuto sto dubbio per un motivo….il sigma costa qualcosa in più (prezzi san marino photo (514€ contro 599€). Se però contiamo che il sigma ha già paraluce e attacco per cavalletto siamo lì…(o meglio accessori che per il canon costano di più…voi che fareste?

Tanto per aiutarti 😉 io mi trovo fantasticamente con il Tamron AF 90 SP 2.8 Macro. L’autofocus non è velocissimo ed è un po’ rumoroso, effettivamente quando sei a pochi (molto pochi) centimetri dal soggetto spesso devi andare in manuale, però è fantastico. Anche nei ritratti, ottimo sfuocato, veramente una bella lente! 🙂 Ora hai le idee più chiare? :pr Non mi ringraziare :pp [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX