Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM Procedo con l’ordine???

Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM Procedo con l’ordine???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #1542132
    Undeadvg
    Partecipante

    Oggi acquistero’ finalmente il Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM per la mia 450D da Keaphoto poichè nessun sito lo da disponibile…Che mi dite posso procedere tranquillamente? Chiedo a tutti coloro i quali hanno già acquistato dal suddetto sito 😉

    #1542135
    KekkoY
    Partecipante

    Esperienza personale: soddisfattissimo. Pagamento PayPal, ordine lunedì sera ore 23, merce a casa mia giovedì ore 12.30, tutto come da aspettative, perfetto ed intatto. (o)

    #1542177
    Undeadvg
    Partecipante
    #1542243
    anthropic_principle
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Undeadvg: Quindi mi confermate che : http://www.keaphoto.com/faq.html) e questo a norma di regola significa che l’acquirente si deve fare carico di IVA (+20%) e diritti doganali (+4,5%)… 😉

    #1542245
    Undeadvg
    Partecipante

    Qui spediscono con DHL e dice che per la dogana non ci sono problemi anche perchè poi tutti quelli che lo han gia fatto non han mai pagato iva o aggiunte doganali….;)

    #1542252
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da Undeadvg: Qui spediscono con DHL e dice che per la dogana non ci sono problemi anche perchè poi tutti quelli che lo han gia fatto non han mai pagato iva o aggiunte doganali….;)

    AFAIK se effettivamente spediscono dall’Asia l’unico modo che c’è per non pagare IVA e diritti doganali è quello dell’evasione… 😉 Tra l’altro il prezzo che propongono per il 100L IS Macro (€723,10) è buono ma non eccezionale. Videodigit per esempio lo offre a €709 (+ IVA correttamente e onestamente). 🙂

    #1542254
    alcarin
    Partecipante

    questo perchè il sig. Keaphoto è un furbastro, e con la DHL e i compratori disonesti riescono ad evadere l’IVA e dazi doganali. Trattasti però di pratica illegale, se fossi in voi non ne parlerei in giro per forum per bene come canoniani, e soprattutto eviterei di comprare da siti simili proprio. poi ognuno fa come vuole…

    #1542256
    Undeadvg
    Partecipante

    AFAIK ???

    #1542257
    Undeadvg
    Partecipante

    Non credo di essere un ”utente disonesto”….credo che i negozi fisici ed online che vendono un obiettivo del genere a 1200-1250 euro siano dei disonesti piuttosto… Cmq chiudiamo qui il discorso e parliamo d’altro 😉

    #1542259
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da alcarin: questo perchè il sig. Keaphoto è un furbastro, e con la DHL e i compratori disonesti riescono ad evadere l’IVA e dazi doganali. Trattasti però di pratica illegale, […]

    Infatti anche a me è “puzzato” subito di evasione IVA… Però c’è anche da dire che: 1) DHL è un corriere serio e non credo che si accolli i rischi di complicità in evasione tributaria. 2) Non sono un esperto di pratiche tributarie e quindi non posso categoricamente affermare che Kea Photo sia “un furbastro”.

    poi ognuno fa come vuole…

    Appunto… 😉

    #1542260
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da Undeadvg: AFAIK ???

    As Far I Know… ovvero traducendo approssimativamente: “da quanto ne so”

    #1542264
    anthropic_principle
    Partecipante

    Originariamente inviato da Undeadvg: Non credo di essere un ”utente disonesto”…

    Assolutamente non lo sei, ed è tuo diritto acquistare un bene da chi lo propone al minor prezzo. Volevo solo metterti in guardia sul fatto che acquistando da un negozio in British Columbia (Canada, fuori UE) e ricevendo in conseguenza la merce dall’Asia, qualcuno alla fine IVA e diritti doganali deve pagarli… Magari è proprio Kea Photo a versarli all’origine o magari sei tu che devi farlo alla fine. Al posto tuo, visto che l’offerta di Kea Photo è in effetti molto allettante, gli manderei una email chiedendogli espressamente di confermare esplicitamente che non ti verranno richieste IVA, VAT, e più in generale custom taxes. Se loro ti rispondono affermativamente tu sei sostanzialmente a posto e potresti andare con l’ordine. Se ti rispondono negativamente oppure in maniera poco chiara, allora probabilmente “gatta ci cova” 🙂 e potresti trovarti a dover pagare una maggiorazione alla ricezione della merce.

    credo che i negozi fisici ed online che vendono un obiettivo del genere a 1200-1250 euro siano dei disonesti piuttosto…

    Concordo !

    Cmq chiudiamo qui il discorso e parliamo d’altro 😉

    Giusto ! Se alla fine decidi di comprare da Kea Photo però facci conoscere l’esito finale… Credo che interessi a tutti avere referenze di prima mano su di un negozio con prezzi molto convenienti !

    #1542268
    fia1965
    Partecipante

    io l’ho acquistato due giorni fa da Kea, dovrebbe arrivarmi giovedì, è il mio quarto soddisfattissimo acquisto da Kea

    #1542315
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto il topic nella sezione obiettivi.

    #1542502
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da Undeadvg: Non credo di essere un ”utente disonesto”….credo che i negozi fisici ed online che vendono un obiettivo del genere a 1200-1250 euro siano dei disonesti piuttosto…

    Beh… effettivamente la differenza è un pò alta… ma c’è sempre da considerare che questi che definisci disonesti è gente che paga le tasse. Keaphoto non lo fà. A quanto ho sentito dire da altri utenti spedisce la merce dichiarandola senza valore (non credo che DHL è tenuto a controllare la merce che trasporta, e cmq non a valutarla…) e quindi non pagando le tasse doganali evadendole. E questo fa già un paio ci cento euri… Poi evasione qui evasione lì… chissà se pagano tributi sui redditi ?? e questo potrebbe giustificare un ulteriore abbassamento di prezzi… Certo la differenza fra 700 e 1200 resta troppa… ma consideri più disonesto chi ti alza il prezzo di 100-150 € ingiustificatamente (ma senza costringerti certo a pagarlo) o chi lo abbassa di 350-400 € evadendo le tasse ??? Poi certo che se ti fidi abbastanza da dare 700 € a questa gente ovvio che preferisci prenderlo lì !!! lo farei anch’io se mi fidassi abbastanza….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX