Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM Procedo con l’ordine???

Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM Procedo con l’ordine???

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 75 totali)
  • Autore
    Undeadvg
    Partecipante

Grazie mille per le foto…non appena mi arriva inizierò a sparare foto alle cose più assurde….i super close ups 😛 Fia una domanda pero’: Mi ha detto il proprietario di un grosso negozio di fotografia molto famoso di Lecce (Puglia) che il Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM sulla mia 450d non sfrutterà il sistema di stabilizzazione ibrido,poichè solo la 7d lo supporta….è vera sta cosa…chi meglio di te che puoi direttamente provarlo sulla 450d mi potrebbe rispondere…???? Grazie 😉

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da Undeadvg: Grazie mille per le foto…non appena mi arriva inizierò a sparare foto alle cose più assurde….i super close ups 😛 Fia una domanda pero’: Mi ha detto il proprietario di un grosso negozio di fotografia molto famoso di Lecce (Puglia) che il Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM sulla mia 450d non sfrutterà il sistema di stabilizzazione ibrido,poichè solo la 7d lo supporta….è vera sta cosa…chi meglio di te che puoi direttamente provarlo sulla 450d mi potrebbe rispondere…???? Grazie 😉

L’hai già chiesto nell’altra sezione… leggi la mia risposta…

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da Undeadvg: Mi ha detto il proprietario di un grosso negozio di fotografia molto famoso di Lecce (Puglia) che il Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM sulla mia 450d non sfrutterà il sistema di stabilizzazione ibrido,poichè solo la 7d lo supporta….è vera sta cosa…chi meglio di te che puoi direttamente provarlo sulla 450d mi potrebbe rispondere…????

E’ divertente vedere cosa arrivano ad inventarsi i venditori pur di convincere i clienti a spendere… 🙂

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da anthropic_principle: E’ divertente vedere cosa arrivano ad inventarsi i venditori pur di convincere i clienti a spendere… 🙂

Beh… la frase è sostanzialmente vera… senza 7D si ha uno stabilizzatore normale… O forse no ? (?) mi pare che dovesse sfruttare l’acceleratore, che è solo nella 7D….

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da CppOOP: Beh… la frase è sostanzialmente vera… senza 7D si ha uno stabilizzatore normale…

Fonti ? 😉

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Avevo letto anch’io di questa voce, ma facendo una ricerca in rete non ho trovato niente.

Ne ero praticamente certo… 😉

Sul sito canon non si fa voce sulla compatibilità di questa sistema di stabilizzazione con la sola 7D. Altre notizie che ho trovato specificano che i sensori per per questo sistema di stabilizzazione sono all’interno dell’obiettivo stesso, secondo logica dunque lo stabilizzatore ibrido funziona su qualsiasi fotocamera perchè indipendente dalla fotocamera stessa.

Esatto !

Sarebbe effettivamente un assurdo se potesse essere sfruttato solo su un modello di fotocamera.

Tenuto conto che il 100L è uscito sul mercato ben prima della 7D direi che sarebbe stato molto strano che Canon avesse posto in commercio un’ottica sbandierando ai 4 venti la nuova funzionalità Hybrid IS quando non esistevano corpi per farla funzionare… 😉

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da anthropic_principle: Fonti ? 😉

Ottima, ottima, ottima domanda !!! In effetti dopo che mi è stato messo il dubbio mi sono messo a cercare… Si trova scritto ovunque !!! tranne dove dovrebbe… L’ho trovato su decine di siti e recensioni… Ma ne sul sito della Canon Italia ne su quello della Canon USA… Ne nella pagina dell’obiettivo ne in quella della 7d ne in giro… [fru] [fru] [fru] Chiedo scusa a tutti… specie a chi aveva fatto la domanda, Undeadvg :nw [fr1]

Originariamente inviato da ilcalmo: Avevo letto anch’io di questa voce, ma facendo una ricerca in rete non ho trovato niente. Sul sito canon non si fa voce sulla compatibilità di questa sistema di stabilizzazione con la sola 7D. Altre notizie che ho trovato specificano che i sensori per per questo sistema di stabilizzazione sono all’interno dell’obiettivo stesso, secondo logica dunque lo stabilizzatore ibrido funziona su qualsiasi fotocamera perchè indipendente dalla fotocamera stessa. Sarebbe effettivamente un assurdo se potesse essere sfruttato solo su un modello di fotocamera.

In effetti un accelerometro non è così costoso… non aveva senso limitare un sistema così costoso per risparmiare sull’accelerometro… e poi credo che progettare il dialogo con la macchina non sarebbe comunque costato poco…

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da anthropic_principle: Tenuto conto che il 100L è uscito sul mercato ben prima della 7D direi che sarebbe stato molto strano che Canon avesse posto in commercio un’ottica sbandierando ai 4 venti la nuova funzionalità Hybrid IS quando non esistevano corpi per farla funzionare… 😉

Non so come stanno le cose in merito all’Hybrid IS, ma a me risulta che il Macro 100L IS è uscito insieme alla 7D, non prima!

Undeadvg
    Partecipante

E cmq stranissimo….se cosi’ fosse davvero sarebbe strano…non è riportato da nessuna parte,nè su brochures canon,nè su alcuna recensione online….e poi scusate è scritto da qualche parte ,in qualche recensione della 7d,che è l’unico corpo macchina a sfruttare tale funzione?

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Non so come stanno le cose in merito all’Hybrid IS, ma a me risulta che il Macro 100L IS è uscito insieme alla 7D, non prima!

Hai ragione sono stati presentati entrambi l’1 Settembre 2009. In effetti ho fatto confusione con la data di presentazione dell’Hybrid IS che è del 22 Luglio 2009. Sorry ! :im

VIP82
    Partecipante

L’Hybrid IS funziona con tutte le macchine, chissà quale rivista italiana a causa di una traduzione errata ha messo in giro la voce… o magari è stata qualche malelingua della concorrenza 😀 L’ho provato ad un Canon Day e GARANTISCO (e garantiva anche il responsabile Canon) che funziona con tutte le EOS!! Tra l’altro queste voci sono solo un caso italiano, nel resto del mondo nessuno ne parla nè ha avuto dubbi sulla totale compatibilità (dpreview ha provato il 100 con la 5DmkII).

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da VIP82: L’Hybrid IS funziona con tutte le macchine, chissà quale rivista italiana a causa di una traduzione errata ha messo in giro la voce… o magari è stata qualche malelingua della concorrenza 😀

Finora abbiamo solo la segnalazione che si tratta dell’invenzione di un venditore furbastro… 🙂

fia1965
    Partecipante

Originariamente inviato da anthropic_principle: Finora abbiamo solo la segnalazione che si tratta dell’invenzione di un venditore furbastro… 🙂

confermo che l’hybrid funziona su tutte le reflex perchè l’ho usatoi sia su 40d che 450d [lo]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da fia1965: confermo che l’hybrid funziona su tutte le reflex perchè l’ho usatoi sia su 40d che 450d [lo]

Originariamente inviato da VIP82: L’Hybrid IS funziona con tutte le macchine, chissà quale rivista italiana a causa di una traduzione errata ha messo in giro la voce… o magari è stata qualche malelingua della concorrenza 😀 L’ho provato ad un Canon Day e GARANTISCO (e garantiva anche il responsabile Canon) che funziona con tutte le EOS!! Tra l’altro queste voci sono solo un caso italiano, nel resto del mondo nessuno ne parla nè ha avuto dubbi sulla totale compatibilità (dpreview ha provato il 100 con la 5DmkII).

Una domanda mi sorge spontanea, senza polemica ovviamente: su quali basi siete così sicuri che l’HIS abbia davvero funzionato in modalità ibrida piuttosto che in modalità IS standard? [pen] A livello di fonti ho trovato questo: http://www.the-digital-picture.com/Canon-News/Canon-Hybrid-Image-Stabilizer.aspx ovvero proprio la 7D. D’altro canto capisco anche perchè Canon non abbia dato enfasi a questo “dettaglio”: eccetto che per i possessori di 7D l’ottica avrebbe perso il fascino dell’HIS; quanti avrebbero comprato il nuovo 100mm macro sapendo di pagare per qualcosa (l’HIS) che non potranno utilizzare almeno fino a quando non avranno cambiato corpo? 😉

Undeadvg
    Partecipante

Perfetto….anche se cmq se tutto va bene prendero’ una bella 7d in settimana o al massimo la prossima…;)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX