Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » canon 100mm macro L IS oppure 100mm macro usm?

canon 100mm macro L IS oppure 100mm macro usm?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    carlo1984
    Partecipante

scusate se la questione è già stata ampiamente trattata, ma dovendo (potendo) scegliere un’obiettivo macro sono indeciso tra i due modelli di cui in oggetto… del 100mm macro usm ho sentito parlare soltanto bene e ha il vantaggio (almeno a mio parere) di avere un diametro di 58mm il che mi consentirebbe d’utilizzare la lente close up 250d.. il nuovo 100mm macro L IS invece oltre ad avere uno stabilizzatore d’immagine dovrebbe essere ottimo anche per i ritratti… secondo voi vale la pena spendere 400e in più per prendere quello stabilizzato? rispetto al “vecchio” 100mm macro si ha un reale beneficio? quali sono i vantaggi che avrei rispetto alla mia accoppiata attuale (ef-s 55-250mm IS + 250d)? p.s. se vi è una prova comparativa tra i due obiettivi sarei lieto di leggerla :s grazie [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao carlo, Comparazioni dirette non mi pare, ma al riguardo ti segnalo questo link, che credo troverai interessante: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=343833

carlo1984
    Partecipante

grazie mille.. molto interessante.. visto che alcuni canoniani hanno avuto anche il 100mm macro usm sarei interessato a sapere come si comporta il new entry nell’ambito delle macro [pen]

carlo1984
    Partecipante

nessun’altro che mi sappia consigliare quale dei due obiettivi acquistare? purtroppo fino ad ora non ho trovato nessuna prova comparativa e non so come orientarmi…

Anonimo
    Ospite

Se ti può interessare qui c’è una piccola comparazione con qualche foto (circa a metà pagina): http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-100mm-f-2.8-L-IS-USM-Macro-Lens-Review.aspx

Carlo
    Partecipante

Ciao :). Sono un felicissimo possessore del 100mm macro usm (non IS). Mi ha sempre dato grandissime soddisfazioni, da solo ed anche con i tubi di prolunga. E’ un ottimo obiettivo non solo per le macro (nelle quali direi che è eccellente) ma anche per i ritratti: certo, il nuovo ha lo stabilizzatore, ma nelle macro non serve praticamente a niente, serve invece nei ritratti. Se fossi in te risparmierei prendendo il “vecchio” e, con i soldi risparmiati, prenderei un bel set di tubi di prolunga ed un buon flash per le macro :). Se vuoi vedere qualche scatto effettuato con il 100 macro, ti propongo alcune delle mie macro, che puoi trovare qui: http://www.carlotagliaferri.it/CarloTagliaferri.it/Foto.html Ciao e buona serata!

carlo1984
    Partecipante

Grazie mille per i consigli… mediterò sull’acquisto… spero soltanto di riuscire ad utilizzare l’obiettivo in vista della working distance (distanza di lavoro) ridotta rispetto ai 25cm attuali (dati dall’accoppiata 55-250mm + canon 250d).. vi terrò informati.. ciao e buona luce

Batman57
    Partecipante

Concordo, prendi il NON IS e avrai comunque delle grandi soddisfazioni! Io lo avevo e l’anno scorso l’ho venduto per scarso utilizzo. Recentemente ho comprato in nuovo L IS e devo dire che è un gran obiettivo ma, a memoria e comparando qualche foto, non vale il doppio del suo predecessore. E comunque entrambe le ottiche vanno benissimo anche per paesaggi e ritratti, sono due lame…. (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX