Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 14 mm 2.8 II L vs Samyang 14 mm 2.8

Canon 14 mm 2.8 II L vs Samyang 14 mm 2.8

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1706490
    mrfred
    Partecipante

    Buonasera a tutti! Questa estate dovrò fare un bel viaggio di carattere naturalistico, ci saranno fantastici paesaggi da fotografare così per l’occasione volevo implementare il mio corredo di lenti con un signor grandangolare. Volendo restare in casa Canon ho cercato informazioni sul Canon 14 II L 2.8, il piu’ grande ostacolo è rappresentato dal prezzo. Su internet ho visto usati della versione I a prezzi decisamente inferiori. Qui la mia domanda: la differenza tra le due lenti in cosa consiste? quali sono state le modifiche con la nuova versione? Poi ho scoperto il Samyang 14mm, anch’esso 2.8 che costa circa 1/6 del Canon che però è completamente manuale, sia messa a fuoco, sia in esposizione. Però a detta di molti recensori la qualità e’notevole. Vi chiedo, in particolare a chi li ha provati o ha avuto esperienza diretta, quali sono le motivazioni che mi devono spingere all’acquisto del Canon piuttosto di questa interessante e manuale alternativa economica?(?) Grazie a tutti in anticipo per l’attenzione! ps ho gia’ usato il cerca nel forum ma quello che ho trovato non mi ha soddisfatto!

    #1707209
    mrfred
    Partecipante

    davvero nessuno sa nulla?;(

    #1707216
    reynolds
    Partecipante

    Tra le due ottiche c’è una differenza imparagonabile, è come fare correre una 500 contro una F1….

    #1707223
    mrfred
    Partecipante

    era quello che volevo sapere e di cui volevo conferma. E riguardo il confronto I vs II sai dirmi qualcosa di piu’? ci ballano circa 1000€ tra i due… Grazie per l’aiuto Reynolds!

    #1707229
    reynolds
    Partecipante

    Il nuovo modello indubbiamente è migliore del primo, le modifiche fatte sono significative, però questo non significa che il primo modello non vada bene. Se realmente lo trovi a 1.000 euro di meno, puoi prenderlo benissimo. Per ulteriori informazioni puoi leggere qui: http://www.zmphoto.it/articoli/156/canon_ef_14/

    #1707382
    mrfred
    Partecipante

    Grazie Ennio, mi sono tolto i miei dubbi..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX