canon 15-85

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1832787
    Mauro
    Partecipante

    Dopo tanto girovagare per il web, e non solo, sono arrivato alla decisione su quale obiettivo acquistare per sostituire il 18-55 del kit.. come da titolo il Canon 15-85 f3.5/5.6 IS USM. Ora, premettendo che preferirei acquistare di persona piuttosto che online, ho trovato presso un fotografo della zona il suddetto obiettivo nuovo a 660€ scatola bianca. Secondo voi, mi conviene farci un pensierone (visto il prezzo superiore alla reflex che posseggo) o continuare a cercare, magari anche un usato, ma difficile reperibilità? Ne vale davvero la pena come obiettivo?

    #1832795
    _Franz_
    Partecipante

    ne ho appena venduto uno dopo averlo tenuto un po’ a 400 euro, perchè non volevo perderci troppo tempo…
    In giro tra 400 e 450 ne trovi un bel po’, cerca e troverai quello giusto, usato poco e risparmi almeno 150 euro….
    Poi se non ti soddisfa lo rivendi praticamente allo stesso prezzo di acquisto.
    Quell’obiettivo è un assegno al portatore a 450 euro….

    #1832843
    Mauro
    Partecipante

    L’hai rivenduto pechè non volevi perderci troppo tempo? Significa che secondo te è un obiettivo che non vale la pena avere? O che non vale più di 400/450€?

    #1832855
    _Franz_
    Partecipante

    [quote=”mbertaz78″ post=657118]L’hai rivenduto pechè non volevi perderci troppo tempo? Significa che secondo te è un obiettivo che non vale la pena avere? O che non vale più di 400/450€?[/quote]
    Non ho assolutamente detto questo, anzi.
    dopo averlo tenuto due anni e usato come ottica praticamente fissa sulla macchina l’ho venduto a 400, piuttosto che a 450 perchè non avevo voglia di tenere troppo dietro agli annunci.

    #1832891
    Mauro
    Partecipante

    Aaaaahhh, ok.. mi avevi smontato con quella frase.. bon bon, continuerò a cercare, ma non abitando in una grande città dalle mie parti è difficile trovare un usato sicuro, anzi, è difficile trovare un usato, anche chiedendo al fotografo di fiducia.

    #1832905
    _Franz_
    Partecipante

    [quote=”mbertaz78″ post=657157]Aaaaahhh, ok.. mi avevi smontato con quella frase.. bon bon, continuerò a cercare, ma non abitando in una grande città dalle mie parti è difficile trovare un usato sicuro, anzi, è difficile trovare un usato, anche chiedendo al fotografo di fiducia.[/quote]

    se guardi su ebay troverai tante buone occasioni con la spedizione a casa. Valutando l’affidabilità del venditore e le informazioni fornite puoi fare un acquisto sicuro.

    #1833265
    Mauro
    Partecipante

    E dei vari problemi di deriva del barilotto e di decentramento dell’obiettivo, che tanti utenti lamentano, sapete dirmi niente? Sembrerebbe che ne soffrano quasi tutti gli esemplari. Ne producono ancora? E se si, quelli più recenti son più affidabili o no? Qualcuno ha riscontrato tali difetti?
    Lo so, sono tante domande e ogni volta sono sempre più dubbi, ma prendere una cantonata non piace a nessuno.
    Grazie in anticipo per le vs risposte

    #1833308
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”mbertaz78″ post=657439]E quelli più recenti son più affidabili o no? Qualcuno ha riscontrato tali difetti?
    Lo so, sono tante domande e ogni volta sono sempre più dubbi, ma prendere una cantonata non piace a nessuno.
    Grazie in anticipo per le vs risposte[/quote]

    Non capisco cosa vuoi dire.
    Quelli più recenti sono uguali agli altri, che io sappia non c’è stata nessun aggiornamento, tra l’altro è uno dei migliori obiettivi EF-S se non il migliore.

    Comunque io non ho mai avuto problemi ed è dal 2011 che è praticamente fisso sulla 7D, avrò fatto qualcosa come 50.000 foto con il 15/85.

    #1833990
    Mauro
    Partecipante

    scusa se scrivo solo ora.. chiaramente sono cose che ho letto su internet e magari mi sono anche spiegato male, comunque c’è chi dice che ha dovuto cambiarne anche 3 prima di trovarne uno che non avesse problemi; col tempo e l’uso il barilotto dello zoom si allungava e accorciava solo tenendo l’obiettivo in verticale verso il basso o verso l’alto (anche perchè quando non utilizzato non c’è un tasto che blocca lo zoom), oppure c’era parecchio lasco che lo zoom dondolava all’interno del barilotto dell’obiettivo (spero di essermi spiegato e di aver utilizzato i termini appropriati).
    Grazie comunque per i consigli e le risposte rapide (non come le mie), ma questi problemini di hanno un po’ “smonato”, come si dice dalle mie parti, che sono nuovamente indeciso sull’acquisto.

    #1833994
    fotoit
    Partecipante

    Io personalmente non nessuno di questi problemi ed è la prima volta che sento dire queste cose del 15/85, su altri zoom si l’allungamento dello zoom a volte dopo un po’ d’uso c’è, è una cosa normalissima non per nulla negli obiettivi di qualità superiore spesso mettono una levetta di blocco alla minima focale da utilizzare per il trasporto, è una cosa che succede praticamente con tutti gli zoom di qualsiasi marca, ovviamente su quelli che hanno lo zoom che si estende e che hanno una consistente uscita dello zoom, sugli zoom interni tipo il 70/200 f4 L è ovvio che non succede, il 15/85 è uno zoom abbastanza leggero e quindi meno soggetto agli allungamenti involontari.
    Per quanto riguarda i giochi io l’ho usato per almeno 50.000 scatti è anche di quello non ne ho traccia.
    Ultimamente mi sembra che ci sia l’abitudine generale di farsi fissazioni su problemi inesistenti, poi può anche succedere che uno abbia questi problemi, un obiettivo mal riuscito può uscire anche di casa Canon, Nikon, ecc… , secondo me più facile nei marchi compatibili.
    Su internet si trovano tante cavolate, a volte una sola persona apre discussioni su vari forum con nomi diversi e così sembrano tanti, inoltre solo chi ha problemi scrive ma chi invece non ha problemi non scrive e quelli che non scrivono un’altissima percentuale degli utilizzatori di quel prodotto, bisogna imparare a filtrare bene quello che si legge in rete.
    Varie volte in rete ho letto anche di gente che si lamenta della Canon perchè gli è caduta la fotocamera e si è rotta, ma ci rendiamo conto!

    #1834008
    Mauro
    Partecipante

    Hai sicuramente ragione anche tu, chi non ha problemi non scrive su internet dicendo “non ho problemi” perchè non servirebbe, ma non è neanche detto che chi ha problemi si lamenti sempre su internet, ma piuttosto dal negoziante/costruttore. Detto ciò, continuerò a cercare e a “guardami in giro” in cerca di qualcosa di allettante.
    Grazie ancora

    #1834010
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”mbertaz78″ post=658003]Hai sicuramente ragione anche tu, chi non ha problemi non scrive su internet dicendo “non ho problemi” perchè non servirebbe, ma non è neanche detto che chi ha problemi si lamenti sempre su internet, ma piuttosto dal negoziante/costruttore. Detto ciò, continuerò a cercare e a “guardami in giro” in cerca di qualcosa di allettante.
    Grazie ancora[/quote]

    Non è proprio così, ormai chi ha problemi prima si lamenta su internet e poi forse si rivolge al negoziante/costruttore, premesso che premesso che il materiale oggigiorno si compra per un 80/90% su internet e non in un negozio fisico e quindi è anche più difficile interagire con il negoziante web.

    #1834263
    Mauro
    Partecipante

    Per non aprire un altro topic e data la scarsa disponibilità a trovare il suddetto 15-85 ad un prezzo abbordabile, volevo chiedere se esisteva qualche altro obiettivo che valesse la pena tenere almeno in considerazione, anche perdendo qualcosa in grandangolo o in tele. Anche di altre marche. Sempre come sostituti dell’obiettivo in kit. Avete consigli?

    #1834264
    salvatore
    Partecipante

    Sigma 17 70 2,8 / 4.0 C, sembra essere un buon obiettivo, inoltre è più luminoso e anche stabilizzato.

    #1834268
    Luppolo
    Partecipante

    anche il 15-85 è stabilizzato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX