Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 15-85 Vs Tamron 17-50

Canon 15-85 Vs Tamron 17-50

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1697496
    iPol85
    Partecipante

    Spero di porre la domanda nel modo corretto. Come mi sono imbattuto in questi due obiettivi? Inizialmente volevo sostituire il mio 18-55 con un’ottica che avesse un’escursione focale un pò più spinta dei 55mm. Mi sono imbattuto nel 24-105 L, ma sia il prezzo che la focale minima di 24 (che hanno portato ad una serie di altre considerazioni) mi hanno fatto desistere. Cerca che ti ricerca, leggi che ti rileggi, mi sono ritrovato a mettere sul piatto della bilancia come possibili candidati il Canon 15-85 IS USM e il Tamron 17-50 “liscio”. Il primo mi ha alettato per il discorso dei 2mm in più nella parte grandangolare e i 35mm in più nello zoom. Ho letto recensioni un pò discordanti, sia qui che altrove, ma generalmente è un obiettivo che piace e lavora bene. Quello che mi frena è il prezzo di 600 euro, che in molti ritengono sovrastimato. Per questo consigliano il Tamron 17-50 f2.8. Costa la metà, è più luminoso ma ha 35mm in meno. Il mio cruccio era questo: tra 50mm e 85mm si sente tanto la differenza? Io ho fatto delle prove in casa e sinceramente con appena due passi ho praticamente ridotto il divario. In caso potrei sempre croppare tanto con la mia 550D non ho grossi problemi di Megapixel. Però vorrei qualche parere di qualcuno che ha avuto modo di provarli sul campo.

    #1697625
    Wolfcart
    Partecipante

    Ciao ho avuto il tamron per circa un anno e mi sono trovato molto bene, un ottima qualità d’immagine e l’apertura costante del f2.8 mi ha permesso di giocare con la PDC! il canon 15-85is e più buoi, ma offre uno stabilizzatore di immagine che ti permette di scattare foto a 1/10 di secondo a 85mm!!! Non male direi. Come qualità d’immagine a mio avviso il canon è superiore al tamron, e credimi quei 2mm in meno li senti molto di più che i 35mm in più!! Come detto da te sono 3 passi in avanti, ma i 2mm spesso non li riesci a recuperare, perchè non è solo il fatto di andare indietro (magari non vi è nemmeno la possibilità) ma cambia anche l’angolo di campo. Detto questi se trovi un buon usato per il canon ( e credimi ne trovi davvero pochi, questo significa che è una buona lente e chi la possiede non se ne libera) non ci penserei un attimo, ma il tamron rimane veramente una gran bella lente, un saluto Alex

    #1697626
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Ciao io non li ho provati, ma provo a suggerirti il 17-55. Se pensi di non passare mai al full frame lo tieni tutta la vita!

    #1698477
    andreapepp
    Partecipante

    Ciao a tutti, scusate ma se non sbaglio del tamron esiste anche una versione stabilizzata del 17-50… allego link: http://www.tamron.eu/it/obiettivi/tabella/single/product/sp-af-17-50mm-f28-xr-di-ii-vc-ld-aspherical-if-2.html?tx_keproducts_pi6%5Bcam%5D=is_canon&tx_keproducts_pi6%5Bvc%5D=true&tx_keproducts_pi6%5Bsp%5D=false Ma non capisco se a livello qualitativo è superiore o inferiore al canon citato…??? [hel] Grazie

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX