Home » Topic » Flash e accessori » Canon 155A

Canon 155A

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1404229
    P3gasus83
    Partecipante

    ho misurato il voltaggio del 155A di mio padre e va da un minimo di 6,7V ad un massimo di 7,7V dopo più di 15 minuti che è carico! secondo voi lo posso usare sulla mia 450D??

    #1404244
    fireblade
    Partecipante

    Certo che lo puoi usare, ma dovrai adoperarlo sono in modalità manuale. [lo]

    #1404292
    P3gasus83
    Partecipante

    Come mai non posso usarlo con le modalità automatiche che ci stanno? (forse è una domanda da niubbo) fino a che voltaggi posso montare?

    #1404298
    fireblade
    Partecipante

    Il flash canon speedlite 155A fu progettato per le fotocamere FD serie A ed F degli anni 1971-85. E’ un flash ttl con limitate funzionalità progettate espressamente per l’elettronica delle macchine di quei tempi. E’ pienamente compatibile (nel senso che non danneggia le fotocamere attuali) ma sulla adattabilità del sistema ttl di allora sulle moderne e sofisticate reflex attuali ho veramente poche informazioni. Al contrario invece i flash moderni, sulle fotocamere di allora funzionano alla perfezione. La massima tensione ammissibile sul contatto caldo o sulla presa sincro (PC) è di 250V. Per chiarezza, io sto parlando di questo flash:

    #1404352
    P3gasus83
    Partecipante

    si si il flash è proprio quello! Sei proprio certo che si possono montare flash fino a 250V?? perchè ho anche un metz 45 ct1 che arriva a 218V e sarebbe bello poterlo usare (anche se la 450D non ha la presa pc sincro quindi dovrei trovare un adattatore per hot shoe)

    #1404358
    fireblade
    Partecipante

    E’ scritto sul libretto della fotocamera, controlla nel capitolo che parla di foto con il flash. In ogni caso con canon vai sul sicuro, con altre marche sinceramente io non correrei rischi. [lo]

    #1404463
    P3gasus83
    Partecipante

    mi sono andato a rileggere il manuale, l’unica cosa che ho trovato scritta riguardo alla tensione dei flash è questa!! [IMG]public/imgsforum/2008/11/Senza_titolo-1.jpg[/IMG] Non so però cosa considerare ad alta o bassa tensione!! potevano essere un pò più specifici!! (certo 218V lo considero alta tensione ma 6,7-7,7V è alto o basso??)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX