Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon 17-40 L o Canon 28-70 L?

Canon 17-40 L o Canon 28-70 L?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    kiarakiki
    Partecipante

Ti serve un grandangolo perchè ti 6 sbarazzato del 18-55is. Li trovi usati. Il 28 ti costa 100 euro in meno ed è un pò più vecchiotto. Quale scelta faresti? Adesso li monteresti su una 1100d, ma a breve andrai su una 550 o qualcosa di un pò più prestante perchè dopo 2 mesi, la 1100 ti sta stretta. Cosa prenderesti?! (Uso: tuttofare, paesaggi..) Mi sa che so già la risposta però chiedo a chi ha avuto la fortuna di averli provati! Ma perchè i negozi non iniziano a noleggiare ottiche?! Ok, lo so..non gli conviene però che uff acquistare, provare x poi vedere che non ti ci trovi..uff vabbhè cmq sarà impossibile non trovarmi con un serie L! (Parlavo in generale!) [gra] [gra] 🙂

monda
    Partecipante

Sulle ottiche nn posso aiutarti anche se secondi me hai la fortuna d poterti permettere un L nn dovresti rimanere deluso. X quanto riguarda la macchina io sn passato da una 1000d a una 7D e mi trovo molto bene. Con quello che costa in negozio la 550. Ti prendi la 60 d o se puoi la 7 guarda su 9cento è un negozio che effettua spedizioni quindi a tutta roba nn import.

lidiapoe
    Partecipante

Una macchina di qualità alta non vale un obiettivo di scarsa definizione. Così che è anche vero che un buon obiettivo subisce una svalutazione nel tempo assai minore rispetto a un qualsiasi corpo macchina. Inoltre credimi, due mesi di sperimentazione con la tua attrezatura è un minimo sindacale per conoscere le funzionalità ma non per dirsi esperti e per capire veramente ciò che ci piace fare, o le finezze qualitative in termini di definizione dell’immagine tra una lente e l’altra. Ogni ottica ha la sua funzionalità: il 18 55 oltretutto is è un medio dignitoso, è quindi adatto un pò a tutte le situazioni, la qualità non eccelsa e soprattutto perchè poco luminoso, ma è un peccato averlo liquidato se non si possiedono molte altre lenti, poichè che se ne dica in giro, fa il suo sporco lavoro egregiamente. Il 17 40 L è una lente grandangolare, ha un’ottima resa, soprattutto in termini di nitidezza delle immagini e gestione delle distorsioni ai bordi, anche se su un sensore apsc che è più ridotto, non si esprime al meglio in fatto di ampiezza di ripresa detto in soldoni, e rischia di diventare un bel quasi medio. Il 28 70 L è la lente creata antecedentemente al 24 70 L. Io addirittura la preferisco. Due gran begli oggetti della categoria medi. Tieni conto però che in caso di una riparazione sul 28 70 i ricambi non ci sono più e rischi di non poterlo aggiustare.

anto83
    Partecipante

concordo ampiamente

jurigab
    Partecipante

Sono due ottiche mooolto diverse, accomunate solamente dall’anello rosso che tanto i fotografi bramano. Ma vorrei farti una domanda, cosa ti stà stretto della 1100D?

Loris
    Partecipante

Originariamente inviato da kiarakiki: Ti serve un grandangolo perchè ti 6 sbarazzato del 18-55is. Li trovi usati. Il 28 ti costa 100 euro in meno ed è un pò più vecchiotto. Quale scelta faresti? Adesso li monteresti su una 1100d, ma a breve andrai su una 550 o qualcosa di un pò più prestante perchè dopo 2 mesi, la 1100 ti sta stretta. Cosa prenderesti?! (Uso: tuttofare, paesaggi..) ……….

La 1100D solo dopo due mesi ti stà stretta :im , io non so’ da quanto tempo fotografi, ma ti parlo di quella che è la mia esperienza in quanto ho aspettato 3 anni prima di cambiare ottica (17-40 f4 USM serie L) non avere fretta di cambiare corpo macchina e correre dietro ad una serie L usa quello che hai spremilo fino in fondo e vedrai che le risposte arriveranno da sole, io per inciso passerò ad una FF al posto della 450D, appena me lo posso permettere [lo]

anto83
    Partecipante

Originariamente inviato da lorisfromfvg: La 1100D solo dopo due mesi ti stà stretta :im , io non so’ da quanto tempo fotografi, ma ti parlo di quella che è la mia esperienza in quanto ho aspettato 3 anni prima di cambiare ottica (17-40 f4 USM serie L) non avere fretta di cambiare corpo macchina e correre dietro ad una serie L usa quello che hai spremilo fino in fondo e vedrai che le risposte arriveranno da sole, io per inciso passerò ad una FF al posto della 450D, appena me lo posso permettere [lo]

spettacolare

anto83
    Partecipante

kiarakiki tra 1100 e 550 600 ecc. non cambia nulla di così importante. Credimi. Se vai su 40/50/60/7 D comincia a cambiare il peso e hai due rotelline dedicate per tempi e diaframmi. Io al posto tuo, comprerei a pochissimo prezzo un ottimo 17-85 IS USM. Distorce un pò a 17mm (a queste lunghezze focali la totalità degli zoom si comportano allo stesso modo) ma è eccellente. Coloro che seguono la moda, un pò come la storia dei vestiti firmati, diranno che è un obiettivo pessimo. Oggi, inevitabilmente, gli aggettivi sono come dei processi stocastici bianchi a media nulla e a varianza unitaria, quindi…….prova tu stessa e….. ai posteri l’ardua sentenza.

kiarakiki
    Partecipante

Ecco, la cosa che è balzata di più agli occhi è stata quella che mi son un pò stufata della 1100!! Sapevo io…! Io fotografo in digitale da più di 8 anni anche e soprattutto per lavoro e da un pò di più con l’analogico. Considerate che quasi tutti i giorni ho in mano una macchina perciò, forse è per quello che il 18-55is non lo reputo malvagio, ma sento l’esigenza di avere qualcosa di più appagante e luminoso. (Ho quasi tutte ottiche f/4!!) Credo che il bello della fotografia sia quello che ci sta dietro: noi e i nostri gusti. Perchè siamo noi a scattare e a scegliere il soggetto da immortalare! Ognuno di noi è diverso e si trova con determinate ottiche e macchine! In pochi si trovano bene con il mio canon 70-210..io non lo mollo invece! La 1100 la spremerò come un limone tra primavera ed estate e non ho intenzioner di venderla ora! La mia scelta era stata quella di volerla prendere nuova e di spendere soldi per rifarmi il corredo ottiche. Perciò non sono pentita della mia scelta perchè è stata ponderata. Con il mio post, mentre vi chiedevo il consiglio sull’ottica, vi ho fatto presente che l’ottica L non starà a iosa su una 1100. Tutto qui!! Perciò..17-40 o 28-70?! (Io non credo che il secondo mi si romperà..non lo so..a me non è mai successo che un obiettivo mi si è rotto..può succedere, ma miiii che jella che sarebbe! Non mi piace fare pensieri già negativi prima di acquistare!) [sci]

lidiapoe
    Partecipante

Generalmente non amo consigliare l’acquisto di una lente anzichè un’altra, posso però suggerire la mia esperienza personale o test attendibili come questo http://www.photozone.de/Reviews/179-canon-ef-s-17-85mm-f4-56-usm-is-test-report–review?start=1

kiarakiki
    Partecipante

Anto 83: quell’ottica l’avevo ponderata, ma porca puzzola considera che il 18-55is e il 28-80 sigma f3,5 macro li do via questa settimana e rimango con il 55-250 e il 70-210 f4 e il cinquantino. Togliendo quest’ultimo io abbisogno di ottiche un pò luminose e cmq, credimi non sono una che segue la moda con le ottiche anche se il 55 e il cinquantino ‘sono commerciali’ in questo momento! Avevo ponderato il Tamron 17-50, ma dopo il post letto su questo forum dei disturbi che da a 50mm ho lasciato perdere…300 euro per qualcosa che ti da problemi?! No, grazie! E’ il solito dilemma..lascio il 18-55 is e prendo che cosa? O vai su tamron e tokina, a onestamente non mi ispirano tanto (niente insulti please!) o su Sigma (mi fido di più, anche se dicono che tendono all’arancio e cmq costano), o se vuoi un canon tiri fuori la grana, ma tanto anche per Sigma o Tammy devi sborsare da 300/400 euro in sù, se vuoi qualcosa di luminoso e non ti trovi tanto coi fissi perciò tanto vale tirar fuori 100/150 euro in più e comprarti un canon serio -Serie L- usato e amen! Almeno..messa come sono questo è stato il mio ragionamento! :s

lidiapoe
    Partecipante

A questo punto mi sembra che la tua scelta è stata fatta 😉

anto83
    Partecipante

17-40 su apsc sarebbe buono ma 40mm sono pochini. Saresti corta spesso. Un mio amico matrimonialista ama il 17-40…è un obiettivo ottimo comunque. Il 28-70 non lo prenderei. E’ lungo su apsc. Io non ho grandangolo col 24-70 e pensa col 28-70. Pensa al tamron 17-50 2.8 o al nuovo sigma 17-70 2.8-4 HSM stabilizzato.

kiarakiki
    Partecipante

Il tammy 17-50 l’ho lasciato perdere per i difetti che da…il Sigma l’avevo preso in considerazione…buona ottica? Qualcuno l’ha provata? 🙁

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX